Autore: Redazione
27/07/2018

LaVerdi si affida a Grey per identificare il nuovo posizionamento e lanciare la stagione 2018/19

La campagna è on air su stampa e affissione grazie alla pianificazione curata da GroupM

LaVerdi si affida a Grey per identificare il nuovo posizionamento e lanciare la stagione 2018/19

In occasione del 25° anniversario dalla sua nascita e dell’inizio della nuova stagione 2018/19, LaVerdi, Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, ha affidato a Grey il compito di identificare un nuovo posizionamento, per affermare l’unicità dell’Orchestra e farne uno dei poli dell’intrattenimento culturale milanese. Grey ha fatto leva sulle emozioni che la musica classica e l’orchestra sinfonica sono in grado di suscitare, con l’obiettivo di rafforzare la relazione con un core target adulto e allargare la platea degli appassionati anche ai più giovani. Con un linguaggio coinvolgente, la nuova campagna on air su stampa e affissione porta la musica classica oltre i confini dell’Auditorium, rendendola più vicina e più visibile per la città: il fil rouge alla base del nuovo concept prende vita nel claim La vedi. La vivi. LaVerdi, accompagnato da un key visual di forte impatto nel quale gli strumenti musicali si animano attraverso un tracciato composto dall’unione di onde sonore e onde cerebrali, espressione delle emozioni di chi ascolta. Con Grey, hanno collaborato al progetto Sprint Production per la produzione video e stampa e GroupM per la pianificazione media.

I Credits:
Direttori Creativi Associati:
Serena Di Bruno,
Barbara Cicalini
Copywriter: Cinzia Losi
Art Director:
Alessandra Buchignani
  https://www.facebook.com/dailyonline2001/videos/1682287158535427/