Autore: Redazione
11/05/2018

Iliad apre i profili social e inaugura le prime attività di comunicazione #rivoluzioneiliad

Le creatività dell’operatore francese, curate da Gruppo DDB, giocano sul confronto con le altre compagnie e sui vantaggi dell’offerta, facendo leva sulle parole “verità”, “falsità” e “rivoluzione”. Pubblicato sulle piattaforme 2.0 anche un video

Iliad apre i profili social e inaugura le prime attività di comunicazione #rivoluzioneiliad

Iliad ha aperto i propri account social, lasciando presagire un imminente debutto sul mercato. E con l’avvio della pagina Facebook, dell’account Twitter e del profilo Instragram, l’operatore francese ha inaugurato le prime attività di comunicazione, seguite, come riportato da DailyMedia, da Gruppo DDB, con cui l’azienda già collabora in Francia, sul fronte della creatività, e da PHD per quanto riguarda il planning. In merito alle tempistiche del via delle operazioni non c’è ancora una data certa: in un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore ad aprile dall’a.d. per l’Italia, Benedetto Levi, il timing definito era “entro l’estate”. Levi aveva anche promesso investimenti per oltre un miliardo, mentre il budget per il marketing è stimabile attorno ai 12 milioni di euro.

iliad-prima
Pronti alla rivoluzione

Dai pochi elementi rilevati dalla pagina Facebook, l’azienda sostiene di tenersi pronti alla #rivoluzioneiliad nell’immagine di copertina, mettendo in risalto il sostantivo “verità”, vale a dire “quello di cui hai bisogno”. Mentre è stato pubblicato anche un video il cui copy recita “Iliad non ti proporrà mai offerte così: parlerà sempre in modo chiaro. Preparati alla #Rivoluzioneiliad”, riferendosi a un’offerta impossibile che promette giocosamente “in esclusiva per te 0 minuti di chiamate verso nessuno. Affrettati!”. Si tratta di un approccio abbastanza forte, che sembra voler evidenziare l’unicità di Iliad e la sua convenienza. Su Instagram campeggiano tre immagini: a sinistra il sostantivo “falsità”, ossia “quello a cui sei stato abituato”, affiancato dalle già citate “verità” e “rivoluzione”.

https://www.facebook.com/IliadItalia/videos/233669647367123/