Autore: Redazione
23/05/2018

Hisense, sponsor dei Mondiali di calcio, è on air in co-marketing con Euronics da domani e con strategie btl a supporto di una nuova brand image

La filiale italiana del gruppo cinese, che dovrebbe sviluppare anche iniziative proprie legate al torneo con il suo nuovo partner per i social, Evolution People, sigla scelta dopo una gara, sarà il partner esclusivo di un concorso che l’insegna sta per lanciare

Hisense, sponsor dei Mondiali di calcio, è on air in co-marketing con Euronics da domani e con strategie btl a supporto di una nuova brand image

Hisense, player mondiale nel settore dell’elettronica di consumo, ha annunciato ieri ufficialmente la disponibilità in Italia dell’innovativa gamma “Uled TV”, l’acronimo di “Ultra Led”, che racchiude una serie di tecnologie proprietarie del brand, utilizzate per identificare gli apparecchi di fascia alta. La gamma è composta dai modelli della serie premium “Uled U9A” e “Uled U7A”, unici perché combinano un design raffinato a tecnologie di ultima generazione. “Il nostro obiettivo è offrire alle persone soluzioni in grado di migliorare la quotidianità grazie all’eccellenza tecnologica, il design di tendenza e un ecosistema di servizi all’avanguardia: proprio per questo, siamo orgogliosi di presentare la nuova serie di tv in grado di rispondere al meglio alle esigenze di un consumatore che oggi è sempre più evoluto - ha detto Gianluca Di Pietro, General Manager Italia dell’azienda cinese, che opera sia nel bianco sia nel bruno -. La percezione del nostro brand sta cambiando agli occhi del consumatore finale soprattutto nel caso dei grandi tv, che il mercato comincia a riconoscere come sempre più affidabili”.

Le attività di marketing

Come ha inoltre spiegato a DailyMedia la marketing manager del Gruppo, Tatiana Pampalone, Hisense – che già lo è stata degli Europei del 2016 – sarà sponsor a livello globale anche degli imminenti Mondiali di calcio e, anche sfruttando quest’occasione, tornerà in tv già da domani, sebbene non con una campagna propria quanto per un’operazione di co-marketing con Euronics, che lancia un concorso i cui premi sono in esclusiva prodotti appunto di Hisense come televisioni e frigoriferi. Creatività e planning sono quindi curati dai partner della citata insegna, che sono Max Information e Media Italia (pianificazione e grafica online sono gestite internamente dall’azienda). La comunicazione prevede anche radio, digital-social (anche sui canali di Hisense) e materiale per i p.v. L’azienda non esclude attività di promozione sempre online, sull’asse Facebook-sito - per i quali, anche per il relativo planning, si è da poco affidata, dopo gara, a Evolution People - legate ai Mondiali. Sostanzialmente, però, non incrementerà il proprio budget pubblicitario, mentre insisterà di più sulle strategie btl, anche per affermare la sua nuova brand image, recentemente definita a livello internazionale. Proprio a questo fine, ci sarà una customizzazione dei punti di maggior visibilità dei p.v. della catena Mediaworld.