Autore: Redazione
27/06/2018

Douglas presenta il nuovo logo e la campagna internazionale di Lindbergh; e investe 3 milioni in Italia

La creatività adattata nel nostro Paese da LifeCircus è già online sui social e sulle properties del brand, ma da settembre sarà protagonista di un articolato piano media che prevede televisione, radio, digital, punto di vendita e out of home

Douglas presenta il nuovo logo e la campagna internazionale di Lindbergh; e investe 3 milioni in Italia

Douglas, la più grande catena di profumerie in Italia si veste di un nuovo logo che abbraccerà anche le insegne di Limoni e La Gardenia, di cui alla fine del 2017 ha concluso l’acquisizione, e racconta attraverso una nuova campagna internazionale firmata da Peter Lindbergh. La campagna adattata nel nostro Paese da LifeCircus è già online sui social e sulle properties dell’azienda, ma da settembre sarà protagonista di un articolato piano media che prevede tv, radio, digital, pdv e OOH e un budget di circa 3 milioni, parte dei 10 complessivi investiti a livello internazionale (il 2% del fatturato complessivo di 500 mln di Douglas). Il media è attualmente seguito in Italia da Media by Design, ma potrebbe essere oggetto di una revisione a breve.

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Icone internazionali di stile e bellezza

Fabio Pampani, Amministratore Delegato di Douglas Italia, ha presentato ieri, a Milano, la nuova immagine della catena e la nuova campagna, svelandone i volti: Cara Delevingne, Amber Valletta, Alexa Chung, Lineisy Montero, Jon Kortajarena e la top influencer Caro Daur, icone internazionali di stile e bellezza. “Sono particolarmente orgoglioso di presentare la nuova immagine Douglas - ha commentato l’a.d. -; la campagna internazionale scattata da Peter Lindbergh offre un’immediata visione del nostro modo di concepire e offrire la bellezza, dove l’unicità della persona è il valore da preservare e valorizzare al massimo. Sotto l’insegna Douglas andremo a rafforzare il nostro posizionamento nel prestige grazie ai migliori brand del mondo del beauty con cui collaboriamo con reciproca soddisfazione, ad un’immagine che riflette questa nuova identità e non ultimo grazie ai servizi che rappresentano un plus sul quale continueremo ad investire nei prossimi mesi”, ha concluso Pampani.

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Beauty Lounge e multicanalità

Entro dodici mesi saranno 45 le Beauty Lounge presenti sul territorio nazionale grazie alle ulteriori 24 aperture previste che si aggiungono alle 21 esistenti. All’interno di queste oasi di benessere si sviluppano programmi dedicati all’esperienza e ai trattamenti professionali ideati intorno alla cliente e alle sue esigenze: skincare viso, corpo, nail bar, eyebrow bar, depilazione, make-up, pulizia viso, Make up School dove si può partecipare a lezioni di trucco per ogni occasione e il Wedding Beauty Program, il servizio di make-up a domicilio per la sposa. “Le Beauty Lounge sono un importante asset che abbiamo sviluppato negli ultimi anni e che si sta dimostrando vincente. Douglas valorizzerà e investirà nei segmenti che meglio rispondono alle esigenze contemporanee di performance, experience e qualità in un ambiente sempre più curato e raffinato” ha confermato Pampani. “Oltre alle Beauty Lounge, continueremo a investire in una direzione di multicanalità (il 10% del fatturato italiano arriva dall’ecommerce, ndr.) per raggiungere e interagire con i nostri clienti toccando tutti i principali touchpoint in un’ottica di esperienza sempre più moderna, stimolante e coinvolgente”, conclude l’a.d..