Autore: Redazione
20/12/2018

Continental per Natale con un’operazione firmata da FCB Milan

Sarà un 2019 ricco di molte novità nella comunicazione, negli eventi e anche nelle campagne per il brand che inaugura la nuova partnership con l’agenzia avviata dopo una gara. La comunicazione sarà veicolata attraverso una serie di affissioni, in questi giorni visibili a Milano, stampa e digitale

Continental per Natale con un’operazione firmata da FCB Milan

“Milioni di chilometri in una sola notte da oltre duemila anni. E mai un incidente”, sotto questo copy, inusuale per il gruppo tedesco, sembra trasformarsi eccezionalmente in una renna il cavallo rampante simbolo di Continental, per degli auguri natalizi all’insegna della sicurezza, punto cardine dell’azienda.  Un linguaggio nuovo, quello scelto da Continental Italia insieme all’agenzia FCB Milan, che già lascia intuire le novità e i cambiamenti strategici nella comunicazione ai quali sta lavorando, per il 2019, la filiale italiana guidata da Alessandro De Martino. Per l’agenzia è il primo lavoro a fianco del brand che, come già anticipato da DailyMedia all’inizio di questo mese, ha vinto il budget a seguito di una revisione competitiva globale, insieme a Mediacom che subentra a Initiative per il planning. Tuttavia, quest’ultima inizierà a lavorare con l’azienda, che ha pianificato internamente questa campagna, solo a partire dall’anno prossimo, con un possibile ritorno in televisione e un aumento del budget per il rilancio del marchio.

La vision del brand

“Continental ha una buona notorietà in Italia per gli pneumatici, ma l’azienda fa molte altre cose. Siamo leader nel mondo nello sviluppo di tecnologie intelligenti per il trasporto di beni e di persone. Aree alle quali affianchiamo un costante lavoro di ricerca e sviluppo nella sicurezza in coerenza con Vision Zero, la visione di Continental che si prefigge di azzerare gli incidenti, i feriti e le vittime della strada - commenta Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia -; il 2019 sarà un anno di grande impegno, nel quale vogliamo accrescere ulteriormente la conoscenza del nostro brand e della nostra identità che ci vede sempre più protagonisti della mobilità del futuro.” La campagna natalizia firmata da FCB Milan sarà visibile in questi giorni in piazza San Babila, a Milano, grazie a una grande affissione, poi su stampa e digitale.

I credits
Francesco Bozza - Chief
Creative Officer
Massimo Verrone - Group
Creative Director
Gianluca Belmonte - Associate Creative Director
Giulia Martoni - Art Director
Fabiana Aversa - Copywriter
Maria Lucia Arati - Account
Supervisor
Federica Maioli - Junior Account Executive