Autore: Redazione
13/12/2018

Conad chiude l’anno con lo spot d’autore firmato da Gabriele Salvatores e si prepara a toccare 40 milioni per lo spending del 2019

All’incontro di domani con la stampa, Francesco Pugliese, presentando risultati e prospettive dell’insegna di cui è A.D., potrebbe fornire qualche dettaglio anche sul corto ideato dalla Aldo Biasi Comunicazione, cui subentrerà nell’incarico l’appositamente costituito Team di WPP

Conad chiude l’anno con lo spot d’autore firmato da Gabriele Salvatores e si prepara a toccare 40 milioni per lo spending del 2019

Quello che con tutta probabilità sarà l’ultimo, importante, impegno per Conad da parte della Aldo Biasi Comunicazione prima del passaggio di consegne della gestione di tutta la comunicazione dell’insegna di cui è A.D. Francesco Pugliese all’appositamente costituito Team di WPP di cui sarà responsabile Jeane Reeve (ma con lo stesso Biasi come consulente), è la consueta campagna natalizia affidata a un celebre regista italiano. Il quale, quest’anno - come DailyMedia è in grado di anticipare - sarà Gabriele Salvatores. Dopo un biennio con Pupi Avati, sarà quindi lui – per altro intervenuto lo scorso 16 novembre al Forum organizzato dalla holding di cui è Country Manager Massimo Costa con TEH Ambrosetti - a firmare, con produzione di New Avana, il corto d’autore che dovrebbe partire nei prossimi giorni. Qualche dettaglio in più si potrebbe avere già domani, in occasione dell’anch’esso tradizionale incontro dell’insegna con la stampa, durante il quale saranno presentati i risultati di pre-consuntivo, i dati relativi all’andamento dei consumi nel 2018 e le strategie di sviluppo per il 2019 di Conad stessa. La quale, sul fronte dello spending per il prossimo anno, che passerà dalle curatele di Vizeum a quella di Media Club, dovrebbe portare il budget a una cifra vicina ai 40 milioni di euro, con una crescita del 3% pari a quella di cui ha già beneficiato quest’anno rispetto al 2017. L’incontro di venerdì sarà anche una delle prime uscite pubbliche come D.G. di Francesco Avanzini che, dall’inizio dello scorso mese, ha sollevato lo stesso Pugliese dal doppio incarico che ha tenuto per 14 anni. Avanzini era dal 2009 Direttore Commerciale di Conad stessa. L’insegna ha in programma un piano triennale di sviluppo per crescere oltre i 13 miliardi di euro di fatturato registrati nel 2017 (+4,9% rispetto all’anno precedente). Gli investimenti previsti per nuove aperture, ristrutturazioni, efficientamento e ottimizzazione delle strutture e dei punti vendita parlano di 1,28 miliardi di euro. Intanto, nei primi cinque mesi dell’anno in corso, l’incremento è stato del 4,2 % rispetto allo stesso periodo del 2017.