Autore: Redazione
04/06/2018

Bodyfriend insieme a Lamborghini per la superchair che unisce tradizione e innovazione

L’azienda coreana ha sviluppato una poltrona massaggiante che sfrutta tecnologie intelligenti e il “brain massage” per offrire prestazioni medico-terapeutiche finalizzate all’equilibrio psico-fisico. Si rivolge a un target elevato, lo stesso del brand italiano, e lo fa integrandosi con l’experiential marketing di Lamborghini, che la ospiterà nei suoi spazi lounge

Bodyfriend insieme a Lamborghini per la superchair che unisce tradizione e innovazione

In Oriente, le radici dell’arte del massaggio affondano nella tradizione. Secoli di manipolazioni del corpo umano hanno reso i “massaggiatori” dei grandi conoscitori dell’anatomia, e i benefici del progresso delle loro tecniche si riflettono sulle persone che richiedono le loro prestazioni. Ma la scienza, negli ultimi decenni, si è proposta come un alleato prezioso per raggiungere un risultato ancora migliore. Bodyfriend, ha deciso di abbinare i due ossimori – tradizione e innovazione – sviluppando una poltrona massaggiante capace di offrire prestazioni medico-terapeutiche finalizzate al raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico dell’utente.

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La superchair Bodyfriend: tradizione e innovazione

La sua anima è una fusione tra il massaggio coreano, tra i più antichi al Mondo, e soluzioni tecnologiche intelligenti, che sfruttano ricerche e test di efficienza e qualità condotti nei laboratori di Seoul al fine di garantire benefici immediati. L’azione curativa si concentra sul livello fisico e quello cerebrale, contribuendo ad una sensibile riduzione dello stress e della tensione nervosa, al sollievo da dolori localizzati, al miglioramento della circolazione sanguigna e ad una generale distensione della massa muscolare, adeguandosi al “contemporary living”. La superchair – la cui presentazione mondiale è avvenuta a Milano lo scorso giovedì – contribuisce anche ad abbattere i livelli di stress attraverso la “mindfulness”, il “nesting”, il “cocooing”, e la sound therapy, che accresce i livelli di rilassamento e distensione della mente stimolando un maggiore livello di concentrazione e memoria. Offre una gamma di massaggi totalmente personalizzabile ed è in grado di effettuare scansioni dei parametri vitali e delle anomalie posturali e vascolari.

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Lamborghini: lifestyle e design

L’innovazione è un elemento riproposto anche nel design, che si rifà a quello del brand partner Lamborghini. «In questo progetto Lamborghini ha portato la sua ispirazione, dal punto di vista estetico e di cura del cliente. Le partnership a cui diamo vita hanno sempre uno sfondo tecnologico o scientifico. Lo sviluppo di questo prodotto non è solo a fine estetico, hanno addirittura un ospedale interno sul quale improntano l’impostazione e l’esecuzione dei massaggi, dandogli una validità a livello medico. Con la partnership vogliamo rimarcare ancora una volta il nostro ruolo di “Future Shaper”», ha commentato Katia Bassi, Chief Marketing Officer di Lamborghini. «Lamborghini produce auto apprezzate da personaggi appartenenti all’alta società, a tutte le latitudini. La nostra poltrona si rivolge alla stessa sfera sociale e incarna lo stesso stile di vita», afferma Park Sang-Hyun, a.d. di Bodyfriend. Una collaborazione che offre vantaggi a entrambi: Bodyfriend potrà «entrare sul mercato», calandosi sul giusto target, «attraverso il brand Lamborghini», ha affermato Sang-Hyun, e Lamborghini, farà un’azione di «brand extension in direzione di un’eccellenza, che si è ispirata alle nostre forme ma ha sviluppato il prodotto in totale autonomia», ha aggiunto Boris Puddu, head of collezione & licensing Lamborghini.

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Katia Bassi
Co-branding: azioni e obiettivi

Il lancio del prodotto sui mercati avverrà attraverso «nuovi eventi di presentazione in altre importanti città del Mondo. Dopo Milano, in cui si è rivelato il prodotto per la prima volta, verranno proposte esperienze del genere anche a New York, Dubai e Shangai», continua Sang-Hyun. Successivamente, «il co-branding si svilupperà inserendo la Poltrona Massaggiante all’interno degli spazi lounge che Lamborghini propone in tutto il Mondo in location temporanee per offrire ai clienti esperienze di marchio al di fuori dei concessionari», racconta Bassi. All’interno dei concessionari, invece, «non saranno presenti». Data la categoria di consumatori a cui si riferisce il prodotto e il suo prezzo (da 15 a 25 mila euro), non sono previste campagne sui media digitali ne tradizionali, ma una strategia di marketing esperienziale che si appoggia sul partner Lamborghini, all’interno delle occasioni inclusive per i clienti – fuori dai concessionari. L’obiettivo di Bodyfriend è quello di vendere a livello globale 20mila poltrone l’anno.