Autore: Redazione
05/04/2018

Benetton Group lancia il nuovo eshop globale con Accenture, Keros Digital, Openmind e Wellnet

La novità s’inserisce nella strategia omnicanale della società. E anche la presenza in rete di Sisley beneficerà di un restyling già per la fine aprile

Benetton Group lancia il nuovo eshop globale con Accenture, Keros Digital, Openmind e Wellnet

Benetton Group spinge sull’ecommerce e lancia il nuovo sito per lo shopping online. L’eshop  si presenta completamente rinnovato per offrire ai clienti una shopping experience sempre più coinvolgente. Il nuovo sito, tradotto in sette lingue e raggiungibile da 24 paesi, punta a incrementare le vendite sul canale digitale, con un focus particolare sugli Stati Uniti, dove il Gruppo rilancia il progetto e-commerce con l’obiettivo di consolidare la propria leadership e accrescere le quote di mercato. Al progetto hanno collaborato Accenture, Keros Digital, Openmind e Wellnet.

User-friendly

Un’approfondita analisi sui comportamenti di acquisto e l’ascolto dei bisogni dei consumatori hanno portato alla realizzazione di un sito che si caratterizza per un’architettura semplice e user-friendly, e un design pulito ed essenziale. Grazie ad un menù completamente riorganizzato e a un rinnovato motore di ricerca interno, il cliente può trovare in pochi click un’ampia selezione di proposte che rispondono alle sue esigenze.

Omnicanalità

In linea con l’evoluzione dei modelli di acquisito, il nuovo eshop e il potenziamento dell’ecommerce sono parte integrante della strategia di Benetton Group di puntare sempre più sull’omnicanalità per migliorare l’integrazione tra punti vendita fisici e mondo online, accompagnando il cliente ovunque nel viaggio di acquisto attraverso i canali fisico e digitale. In questa direzione, con il nuovo eshop l’azienda assume la gestione diretta del canale online, attivando nel contempo fattori abilitanti chiave quali la logistica dedicata e il nuovo customer care unico per i negozi fisici e online.

Sisley

Una decisa accelerazione verso le vendite digitali che interessa anche il marchio Sisley. Da fine aprile l’eshop dedicato al brand dalla forte personalità e dallo stile non convenzionale si ripresenterà agli utenti con una veste rinnovata. Con un design moderno e percorsi di navigazione veloci e intuitivi il cliente potrà scoprire le collezioni Sisley, vivendo una shopping experience che punta all’emozione e racconta, sezione per sezione, tutto l’universo del brand. Disponibile in quattro lingue sarà raggiungibile dai mercati Italia, Francia, Germania, UK e USA per poi estendere le geografie con un piano di rilascio progressivo.