Autore: Redazione
27/04/2018

AssoBirra affida a Competence comunicazione e attività di relazioni pubbliche

Al via campagna integrata e multicanale con l’obiettivo di sostenere la corporate&brand reputation dell’associazione collegata a Confindustria e del comparto birrario italiano

AssoBirra affida a Competence comunicazione e attività di relazioni pubbliche

AssoBirra, l’Associazione dei Birrai e dei Maltatori che riunisce le maggiori aziende che producono e commercializzano birra in Italia, ha scelto Competence, agenzia di relazioni pubbliche con una decennale esperienza in corporate&brand reputation, crisis e digital&social media management, per seguire le attività di comunicazione e pr. Le attività di comunicazione messe in campo dall’agenzia milanese Competence per AssoBirra vanno dalla consulenza strategica alle media relations, dalle digital pr e gestione dei canali social media, ad attività di stakeholder engagement e crisis management. Questo nuovo ingresso va a rafforzare il portafoglio clienti dell’agenzia Competence che può vantare rapporti pluriennali di collaborazione con alcune importanti aziende italiane e internazionali come TripAdvisor, KIKO Milano, Gi Group, Verizon e Interoute, e nel settore food che annovera brand come Edenred (Ticket Restaurant), Latte Arborea e Pam Panorama. La strategia di AssoBirra per il periodo 2018-2019 Educazione al consumo responsabile della birra, impegno per la riduzione progressiva delle accise, crescita della cultura di prodotto tra i consumatori, fornendo, nel contempo, un’immagine più trendy e contemporanea della birra, unitamente alle sue caratteristiche intrinseche di naturalità, consolidamento della reputazione presso gli stakeholder, sono le aree chiave della strategia di AssoBirra per il 2018-2019. Approccio multicanale “Siamo orgogliosi di essere stati scelti dalla nuova squadra di Presidenza dopo una gara che ha visto coinvolti anche importanti network internazionali - dichiara Lorenzo Brufani, Amministratore Delegato di Competence -. I crescenti consumi di birra dimostrano come ormai sia entrata nel vissuto quotidiano degli italiani e rappresenti un nuovo esempio di successo del Made in Italy. L’intera filiera rappresenta un asset sempre più importante per il nostro sistema economico che quindi va valorizzato in comunicazione con strumenti e linguaggi innovativi e poi non dimentichiamo il grande lavoro fatto dall’Associazione in termini di consumo responsabile che ovviamente porteremo avanti… Ecco perché abbiamo scelto di ideare una strategia di comunicazione che prevede un approccio multicanale per ingaggiare differenti stakeholder”.