ABBONATI

Anche Spotify si prepara al lancio della sua prima linea di prodotti hardware

Autore: Redazione


La piattaforma di streaming musicale ha in programma di realizzare un altoparlante intelligente o altri device connessi che sfrutteranno al massimo il suo servizio in concorrenza con Amazon, Google e l’avversario Apple

Secondo le indiscrezioni riportate dal The Guardian e dal sito Musically, l’azienda svedese Spotify avrebbe in programma il lancio della sua prima linea di prodotti hardware composta probabilmente da un altoparlante intelligente. Il noto servizio di streaming musicale pare abbia aperto delle nuove posizioni lavorative con l’intento di creare una divisione operativa per la produzione, la supply chain, le vendite e il marketing a Stoccolma. La concorrenza Un’impresa di questo tipo porrebbe Spotify in concorrenza diretta con Amazon, Google e l’avversario Apple, che hanno già lanciato le proprie linee di altoparlanti intelligenti. Apple ha recentemente rilasciato il suo atteso altoparlante HomePod, che trasmette in streaming Apple Music. Anche Amazon Echo e Google Home, che sono già compatibili con Spotify, hanno un proprio servizio musicale ma nessuno dei due ha raggiunto lo stesso livello di successo della futura rivale. Tech fa rima con hardware I progetti di Spotify sono solo l’ultimo esempio di un’azienda tech che si sta muovendo nel mondo dell’hardware, seguendo le orme di Amazon, Google, Microsoft e potenzialmente anche di Facebook che, secondo le indiscrezioni riportate da Cheddar ecome già anticipato da DailyNet, pare stia sviluppando il proprio dispositivo. Verso l’IPO Spotify è stata fondata nel 2006 e ha spianato la strada per lo streaming musicale su abbonamento. La piattaforma vanta più di 70 milioni di abbonati paganti e 140 milioni di utenti attivi. A dicembre ha presentato la sua IPO alla Borsa di New York, ma l’operazione ha subito dei rallentamenti a causa di una citazione in giudizio per 1,6 miliardi di dollari dovuta all’uso, presumibilmente senza licenza, di migliaia di canzoni tra cui quelle di Tom Petty, Neil Young e the Doors. Spotify non ha ancora rilasciato commenti sull’accaduto.

Tag:

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy