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Anche a luglio il grande cinema sarà protagonista su Rakuten TV

Autore: Redazione


La piattaforma Video on Demand presenta i più recenti titoli di Hollywood nel formato 4K e offerte imperdibili per la calde serate di quest’estate

Sarà un luglio all’insegna del grande cinema su Rakuten TV - una delle principali piattaforme di Video On Demand in Europa con il più ampio catalogo in 4K HDR per Smart TV - che presenta i più recenti titoli di Hollywood nel formato 4K e offerte imperdibili per la calde serate estive. La migliore qualità audio e video in 4K HDR per un’esperienza di visione unica per tutta la famiglia. Dall’ultimo grande successo di uno dei registi più acclamati di Hollywood Steven Spielberg “Ready Player One”, un fantastico viaggio nella realtà virtuale che ripercorre tutta la cultura pop anni ’80, a “Pacific Rim - La Rivolta”, un sequel-reboot del primo film del 2013 tratto dal Video Game omonimo, passando per “Rampage - Furia Animale” con Dwayne Johnson - alias The Rock - che porta lo spettatore in un’avventura di puro intrattenimento, fino a “Peter Rabbit”, film di animazione per i più piccini tratto dal libro di Beatrix Potter “Il racconto di Peter Coniglio” che ha affascinato intere generazioni di bambini. Imperdibile offerte Con l’estate arrivano anche imperdibili offerte per gustare in compagnia di tutta la famiglia i titoli top del cinema di animazione. Da “Ballerina”, grande successo franco-canadese al box office nel 2016 che racconta la storia di una bambina orfana che sogna di diventare una ballerina a “Snoopy & Friends”, il film dei Peanuts che ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes come Miglior film di animazione del 2016, fino all’ultima avventura dei buffi omini blu “I Puffi - Viaggio nella foresta segreta” e molti altri. Tra i grandi titoli della scorsa stagione in offerta anche “T2 Trainspotting”, sequel dell’omonimo film diventato un cult tra gli appassionati con la regia di Danny Boyle e interpretato tra gli altri da Ewan McGregor, il pluripremiato “La La Land”, vincitore di ben 6 Premi Oscar nel 2017, “Geostorm”, film del genere catastrofico del 2017 sul tema di grande attualità dei cambiamenti climatici interpretato da un cast d’eccezione: Gerard Butler, Jim Sturgess, Andy Garcia ed Ed Harris. E non finisce qui: dal 25 giugno all’8 luglio e poi dal 9 al 25 luglio da non perdere i Disney Summer Sales con la migliore selezione dei più grandi successi di casa Disney. Altre new releases Tra le new releases disponibili su Rakuten TV, da non perdere “I, Tonya”, il biopic con Margot Robbie incentrato sulla pattinatrice americana Tonya Harding che ha ottenuto 3 candidature agli Academy Awards 2018 e vinto un Premio Oscar, 2 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 5 candidature e vinto un premio ai BAFTA. Gli amanti degli horror più inquietanti non rimarranno delusi da “A Quiet Place - Un posto tranquillo”, la storia di una famiglia costretta al silenzio per non essere scoperta da una presenza sovrannaturale che vigila sulla loro fattoria, interpretata da Emily Blunt. “Hostiles – Ostili” con Christian Bale e Rosamund Pike è un malinconico western ambientato in splendidi paesaggi. La commedia italiana Non manca a luglio un omaggio alla migliore commedia all’italiana con i recenti successi di Luciano Ligabue, tornato alla regia dopo Radiofreccia con “Made in Italy”, storia tormentata interpretata da Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, Antonio Albanese regista e interprete di “Contromano” intelligente commedia sul delicato tema dell’integrazione, “Io sono tempesta” con Marco Giallini ed Elio Germano, parabola di un magnate della finanza, condannato per frode fiscale e per finire “Succede”, teen movie di Francesca Mazzoleni che mette in scena l’intenso diario delle emozioni di Margherita e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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