Autore: Redazione
13/04/2018

Alce Nero ritorna on air con una nuova creatività di Artefice Group

A partire dal mese di aprile la nuova creatività sarà al centro di una strategia di comunicazione integrata che include i mezzi tradizionali quali tv, stampa quotidiana e periodica di food e lifestyle oltre a internet e ai social network

Alce Nero ritorna on air con una nuova creatività di Artefice Group

La nuova campagna Alce Nero arriva dopo un triennio ricco di attività di comunicazione, eventi, sviluppo di nuove gamme di prodotto e della rete distributiva che hanno portato Alce Nero a essere il primo marchio in termini di conoscenza spontanea di tutto il settore bio (fonte: ricerca Nielsen 2018). A partire dal mese di aprile la nuova creatività sarà al centro di una strategia di comunicazione integrata che include i mezzi tradizionali quali tv, stampa quotidiana e periodica di food e lifestyle oltre al web e ai social network. “Un nuovo registro linguistico connota la campagna - fa sapere Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione Alce Nero - i protagonisti sono il prodotto e chi lo sceglie per i vari momenti di utilizzo che sono semplici, veri, quotidiani come lo sono i prodotti Alce Nero, ormai oltre 300. Il visual fresco si combina con ironia al copy che richiama i punti forza della nostra visione di biologico: un cibo vero, che includa i fruitori nella scelta di un prodotto organoletticamente buono, frutto di una storia che rispetta la terra e chi la lavora, che non dimentica mai che ciò che fa bene a noi fa bene al pianeta che ci ospita.” Artefice Group “Il concept della campagna trasmette un messaggio tanto forte quanto semplice - sottolinea il team di Artefice Group, agenzia di linguaggi di brand che ha curato la creatività e la produzione - il mondo si cambia con le piccole scelte di ogni giorno. Il pathos dello spot tv diventa ironia nello svolgimento dell’azione: è questa la chiave di lettura; è il tono di voce ironico, appassionato ed il suo contrasto con un sottofondo musicale epico a rendere il messaggio interessante. Nella campagna stampa le persone e la headline catalizzano l’attenzione del lettore mettendo in evidenza il legame tra la semplicità di un gesto (mangiare) e l’importanza degli argomenti trattati (biodiversità, consumo sostenibile, impatto ambientale). È questo binomio evidente a rendere la campagna originale e memorabile e contestualmente a svelare il valore dell’agricoltura biologica praticata da Alce Nero”.