Autore: Redazione
30/05/2018

Al Web Marketing Festival ci sarà anche l’Hackathon Infinity

La piattaforma di Mediaset è al centro dei lavori della kermesse in programma nella città di Rimini: l’appuntamento è per venerdì 22 giugno e le candidature sono aperte fino al 7 del prossimo mese

Al Web Marketing Festival ci sarà anche l’Hackathon Infinity

Il Web Marketing Festival, che si terrà il 21, 22, 23 giugno presso il Palacongressi di Rimini, ospiterà il primo hackathon organizzato dal Gruppo Mediaset e dedicato a progetti in ambito digitale. Venerdì 22 Giugno, infatti, avrà luogo l’Hackathon Infinity, un’iniziativa legata all’innovativo servizio di streaming on demand del gruppo Mediaset, che conta di migliaia di contenuti tra film e serie TV, oltre 3 milioni di registrati e 30 milioni di contenuti visti nel solo 2017. L’obiettivo dell’hackathon è la ricerca di soluzioni innovative per aumentare il tasso di fidelizzazione degli utenti Infinity attraverso l’analisi dei dati relativi al tasso di abbandono. Aperte le candidature Fino al 7 giugno possono candidarsi tutti gli studenti universitari e appassionati di Data Science, Business Intelligence, Big Data e Marketing. I finalisti selezionati verranno comunicati il 12 Giugno, e avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente al Web Marketing Festival. Il premio in denaro messo in palio per i vincitori dell’Hackathon Infinity è di 2.500 euro. È possibile iscriversi singolarmente o in team e una volta comunicati i finalisti, gli stessi lavoreranno in gruppi composti da un massimo di 5 persone e saranno supportati da mentor ed esperti di settore appartenenti al team di Mediaset e del Web Marketing Festival nella fase di studio dei dati e nello sviluppo di progetti e soluzioni innovative per l’aumento del tasso di fidelizzazione degli utenti Infinity. Sarà poi una giuria di esperti a valutare il progetto vincitore.