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Al via la campagna tv di Oknoplast con concept di LAB81

Autore: Redazione


Il planning, curato internamente, prevede spot su Rai e Sky, social e stampa

Oknoplast, azienda leader nella produzione di serramenti in pvc, dopo essere stata insignita per la terza volta consecutiva del riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2018, si prepara alla campagna pubblicitaria che interesserà la tv, il web e i social senza tralasciare la carta stampata. Dal 25 febbraio fino al 17 marzo, infatti, sulle reti Rai e Sky partirà la prima massiccia pianificazione di Oknoplast volta a far conoscere al grande pubblico, con spot da 15 e 20”, i suoi prodotti di punta. Da un lato Prolux Evolution, la finestra dal profilo minimal e dalla linea perfettamente squadrata che permette di avere fino al 22% di luce naturale in più rispetto a una comune finestra in pvc, e dall’altro lineaNATURA, la gamma di rivestimenti in vero legno proveniente da piantagioni rinnovabili. Campagna social Alla classica campagna pubblicitaria televisiva si affiancherà, in contemporanea, una campagna social che vedrà coinvolte le piattaforme Facebook, Instagram e Youtube volta ad aumentare ulteriormente la visibilità di lineaNATURA e del marchio Oknoplast. E’ stato infatti realizzato un video interamente dedicato a questo prodotto con l’obiettivo di spiegare tutti i notevoli vantaggi che presenta questa soluzione innovativa: la resistenza del pvc e la bellezza del vero legno in un unico prodotto, senza aver bisogno di manutenzione. L’obiettivo è quello di rafforzare la campagna televisiva e spiegare i vantaggi del prodotto nel modo più preciso, educativo ed emozionale possibile. Studio creativo LAB81 Entrambi gli spot - campagna tv e campagna social - sono stati ideati e realizzati da Oknoplast in collaborazione con lo studio creativo LAB81. Alla campagna televisiva e social si affianca anche una massiccia presenza sulla carta stampata incentrata sulle testate consumer specializzate nel mondo dell’arredo come Casa Facile, Cose Di Casa e Come Ristutturare La Casa. Il planning è gestito direttamente dall’azienda. Eleganza e design Il messaggio che Oknoplast vuole veicolare attraverso i media è concentrato sull’eleganza e sul design dei prodotti realizzati dal brand. Il Gruppo infatti ha sempre considerato il serramento non solo come semplice barriera contro gli agenti atmosferici bensì come un vero e proprio complemento d’arredo. Per questo motivo, forte di un comparto R&D all’avanguardia, Oknoplast ha immesso sul mercato prodotti altamente tecnologici e che hanno cambiato il modo di concepire l’home décor e gli spazi abitativi. Su questi presupposti si erge la comunicazione del marchio: gli spot trasmettono tutti i valori del brand e raccontano i prodotti e i loro vantaggi. Dal risparmio energetico alla maggiore superficie vetrata passando per aspetti fondamentali quali il design. Oknoplast è presente in Italia da oltre dieci anni con ben 320 punti vendita di cui 120 negozi monomarca. La seconda fase della campagna pubblicitaria partirà il 9 settembre e si concluderà il 29 settembre.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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