Autore: Redazione
12/04/2018

Al via la campagna Sky Q, spicca Alessandro Cattelan come testimonial

Lo spot è stato realizzato da Sky Creative Promotion e dall’agenzia M&C Saatchi, mentre le pianificazioni sono affidate alle cure di Wavemaker e di Simple Agency

Al via la campagna Sky Q, spicca Alessandro Cattelan come testimonial

È on air la campagna Sky dedicata a Sky Q, la piattaforma tecnologica presentata nel novembre scorso. Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della comunicazione on air su tutti i principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky, mattatore di “X Factor” e reduce dal successo dell’ultima edizione del programma “E Poi C’è Cattelan”. Tutto sembra diverso Lo spot - prodotto da Sky Marketing Production - è stato realizzato da Sky Creative Promotion e M&C Saatchi con un format divertente e brillante per annunciare l’esperienza di visione televisiva più evoluta e coinvolgente di sempre. Il soggetto racconta il modo in cui è cambiata la vita di Alessandro Cattelan da quando ha Sky Q nella sua casa, e mostra come sia migliorato il suo modo di vivere la tv. “È il primo giorno con Sky Q e già mi sembra tutto diverso”, afferma Cattelan all’inizio del filmato, e prosegue nelle altre stanze della casa, dal soggiorno alla cucina e alla camera da letto, mostrando i programmi Sky su tutti gli schermi collegati in wi-fi, senza bisogno di cavi in più. Un’operazione multisoggetto, resterà on air fino all’inizio di maggio La campagna multisoggetto rimarrà on air fino a inizio maggio, declinata su tutti i media: oltre che in tv, sarà presente anche sui principali quotidiani nazionali, sul digital, in affissione a Milano (metropolitana, pensiline di attesa bus, impianti impattanti e il grande formato di oltre 1.400 mq in Viale della Liberazione), e a Roma (presidio urbano con decorazione di bus e pensiline di attesa, oltre che due grandi impianti in Lungotevere della Farnesina e Corso V. Emanuele/Piazza Paoli). La pianificazione è curata da Wavemaker, e da Simple agency per il digitale. Sky accende le stanze alla Milano Design Week: location d’eccezione per la kermesse Sky Q sarà protagonista anche alla prossima Milano Design Week (17-22 aprile) con la #SkyQExperience presso il BASE Milano (via Bergognone, 34). In questa location d’eccezione sarà visitabile “Casa Sky Q”, uno spazio accogliente e immersivo, ideato da Sky Italia e curato dell’artista Peter Bottazzi. Si tratta di una dimora senza barriere, all’interno della quale i programmi Sky accendono le stanze e danno loro vita.