Autore: Redazione
19/07/2018

Al via la campagna digital per il lancio della nuova serie comedy italiana Romolo + Giuly on air su Fox

È on line il nuovo video de Le Coliche, Essere Poveri A Roma Nord, che svela la partecipazione dei due creator romani al programma in onda dal 17 settembre

Al via la campagna digital per il lancio della nuova serie comedy italiana Romolo + Giuly on air su Fox

È on line il nuovo video de Le Coliche, Essere Poveri A Roma Nord, divertente anteprima che svela la partecipazione dei due creator romani a Romolo + Giuly. La Guerra Mondiale Italiana, la nuova serie comedy targata Fox in onda dal 17 settembre in prima tv assoluta su FOX (canale 112 di Sky). La serie racconta l’esplosione del conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud. Il video de Le Coliche è disponibile online da ieri sulla pagine Facebook delle Coliche (https://www.facebook.com/lecolicheprod/videos/2076826639303012/ ) e in crossposting sulle pagine Facebook di Romolo+Giuly e Fox. La content strategy Il video de Le Coliche inaugura la campagna digital di Romolo + Giuly. Una campagna articolata che allarga l’immaginario della serie rendendola un prodotto crossmediale capace di parlare non solo al pubblico televisivo ma anche a quello più ampio del web. La content strategy si concentra infatti sulla produzione di contenuti ad hoc per i social diffusi sia tramite i profili ufficiali della serie e del brand Fox, sia attraverso le community di content creator come appunto Le Coliche e gli Actual, ma anche il Milanese Imbruttito o il Terrone fuori sede. Contenuti che mirano a raccontare l’universo di Romolo + Giuly, i loro personaggi e l’iconografia di una serie che gioca sulle caratteristiche e sulle differenze dell’essere italiani.