Autore: Redazione
10/05/2018

Al via la campagna di lancio per “La Clinica per Rinascere - Obesity Center Caserta”, on air su Real Time

Planning multicanale e temporary store, ideato e realizzato da Punk for Business, per sensibilizzare sul tema dell’obesità

Al via la campagna di lancio per “La Clinica per Rinascere - Obesity Center Caserta”, on air su Real Time

La Clinica per Rinascere - Obesity Center Caserta”, nuovo format originale prodotto da Endemol Shine Italy con la collaborazione di Pesci Combattenti per Discovery Italia, da lunedì scorso, alle 21:10, su Real Time, è sostenuto da una campagna ideata dal creative hub interno di Discovery Italia e da un evento con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità che colpisce sempre più persone anche nel nostro Paese. Gli spot radio La campagna è partita il 30 aprile con spot radio sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e locali che continueranno per le prime due settimane di messa in onda. La promozione è proseguita anche sulle principali emittenti televisive locali campane. Inoltre, a supporto del lancio è stata prevista una significativa declinazione della campagna anche sui social, tramite page post video su Facebook e una collaborazione esclusiva con CiccioGamer89, uno degli Youtuber più famosi d’Italia che ha vissuto in prima persona l’operazione di sleeve gastrectomy e skin tight, che realizzerà due video reaction dedicate al tema. L’evento Il 5 e 6 maggio, nel centro di Milano, dopo il grande successo della Design Week, è stato aperto, in via Capelli, il primo Temporary Market dedicato agli oggetti over size più originali del Salone del Mobile: 30% OFF. Punk for Business è l’agenzia che ha ideato e realizzato l’iniziativa. Partendo dal dato scientifico che definisce lo stato dell’obesità (il 30% in più rispetto al peso corporeo ideale) è nata l’idea di 30% OFF, lo store dove è avvenuta una finta vendita straordinaria di oggetti per sensibilizzare sulla problematica in Italia. “Abbiamo trovato questa idea creativa perfetta per raccontare uno show dai temi così forti e al tempo stesso così delicati per l’opinione pubblica” ha dichiarato Nicola Lampungani, Brand & Creative Senior Director Discovery Italia.