Autore: Redazione
23/05/2018

Al termine di una gara a sei, Alitalia conferma GMG per la produzione della sua comunicazione globale nel triennio 2018-21

L’agenzia guidata da Gino Leonardo si occuperà anche della realizzazione di tutti i materiali digital, social media e direct email, relativi alle attività di marketing della compagnia aerea per il mercato italiano e internazionale

Al termine di una gara a sei, Alitalia conferma GMG per la produzione della sua comunicazione globale nel triennio 2018-21

Dopo una gara a sei Alitalia conferma GMG + Creative Production Agency come partner per l’attività di produzione ATL e BTL e la realizzazione di tutti i materiali digital, social media e direct email, relativi alle attività di marketing per il mercato italiano e internazionale, inclusa la supervisione tecnica della produzione, il servizio di post-produzione e realizzazioni 3D foto e video, da diffondere per la promozione del vettore nel triennio 2018-2021. Una partnership longeva L’agenzia guidata da Gino Leonardo continuerà a curare la produzione creativa come avvenuto negli ultimi anni. “Alitalia è un cliente con il quale siamo orgogliosi di poter continuare a lavorare - commentano i manager dell’agenzia -. GMG si è evoluta molto negli ultimi anni riuscendo a specializzarsi in diversi settori, dal Luxury all’Entertainment, dall’Automotive alla Gdo, sempre con l’obiettivo di aggiungere valore e innovazione in tutti i progetti. Alitalia è un cliente con cui è stato possibile realizzare diversi progetti innovativi, alcuni dei quali sono diventati benchmark a livello europeo, anticipando i trend del mercato digital; ad esempio oltre sei anni fa abbiamo realizzato una campagna “always on” completamente dinamica e data-driven per la promozione dei voli a livello globale; recentemente abbiamo creato una campagna di video affissioni dinamiche che variano la creatività in base all’orario del giorno e ad altre condizioni esterne, realizzando più di cento diversi output creativi nel periodo di on air. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a confermare la collaborazione e di poter continuare a collaborare sui progetti futuri”.