Autore: Redazione
03/07/2018

Soluzione Group compie trent’anni e accoglie tre nuovi soci

Soluzione Group nata nel 1988 svela il suo posizionamento “Brand First” attraverso cui si prepara ad affrontare le sfide del nostro mercato

Soluzione Group compie trent’anni e accoglie tre nuovi soci

Traguardo importante per Soluzione Group, la società bresciana nata come studio grafico nel 1988 e oggi struttura organizzata suddivisa in quattro Business Unit, un network di agenzie selezionate in Europa, America, Asia e Africa, e una doppia partnership nel Middle East. E il futuro è già tracciato con una rinnovata compagine societaria, una nuova brand strategy e una politica di sviluppo già avviata per le proprie singole aree: Branding Intelligence System; Web Intelligence; Media Relations System; e Social Branding.

Open minded

Un approccio open minded, uno spirito imprenditoriale vincente, una creatività innata, un’anima fortemente orientata alla strategia e alla progettualità,  hanno consentito nel tempo l’acquisizione di clienti di prestigio tra cui Melinda, Auricchio, Dimmidisì, Trentingrana, Epson, Bauli, Jean Louis David, Lepel, Mitsubishi Electrics, Dab Pumps, Knauf, Festo e la multinazionale indiana BKT.

“Andare Oltre”

“Andare Oltre”. È questa la perfetta sintesi di un’azienda che da sempre apre le porte a un pensiero innovativo, a idee creative e a nuove metodologie di lavoro in una logica di “cross fertilisation”. Una filosofia che rappresenta appieno la propria strategia di marca, frutto di un percorso di trent’anni di carriera, fondata su precisi valori come Open Mind, People, Colours, Performance, Experience e Worldwide.

Brand First

Persone ed emozione, colore e ottimismo, logica globale del mercato e misurabilità dei risultati: questa è la Comunicazione per Soluzione Group, queste le parole chiave che mettono il brand al primo posto, ed è da qui che nasce il nuovo concept di posizionamento dell’agenzia, “Brand First”.

Nuove strade

Altre strade si stanno intraprendendo, come l’Employer Branding, consulenza e strategie per attrarre i giovani talenti all’interno delle organizzazioni, seguono progetti orientati alla CSR (Corporate Social Responsibility) per la codifica, l’implementazione, la comunicazione e la misurazione della Responsabilità Sociale d’impresa, e riflettori puntati anche su SG Osservatorio Digitale, l’ultimo progetto creato all’interno dell’area Social Branding che, attraverso l’utilizzo di piattaforme di analisi e monitoraggio, permette di sviluppare un’attività strategica e misurabile di social listening.

Nuovi soci

Infine, pensando al futuro, è stata ampliata la compagine societaria con l’ingresso di tre giovani soci. Una scelta strategica per dare vita a una nuova governance, guidata da Michele Rinaldi, Head of Digital, oggi Amministratore Delegato di Soluzione Group, che afferma: “Sono molto emozionato per questo nuovo incarico che ho accolto con orgoglio. Cercherò di orientare l’azienda in un processo di miglioramento ed innovazione continua in cui la parola d’ordine dovrà essere “qualità assoluta” in ogni singolo servizio”.