Autore: Redazione
09/05/2018

Selectiva sceglie The Digital Project per il rilancio dei suoi brand in chiave digital

La società affida allo shop la nuova strategia digitale che riguarda non solo i suoi noti brand, Pink Sugar e Aquolina, ma anche la presentazione di due attese new entry, oltre al rebranding corporate

Selectiva sceglie The Digital Project per il rilancio dei suoi brand in chiave digital

Un cambiamento totale, un passo in avanti per consolidare e crescere nei favori della generazione Y e Z, le più digital. Così si può riassumere il cambio di passo che sarà sancito da una nuova strategia di comunicazione e marketing con focus sul digital (to stores). Una ripartenza dai nuovi siti e da una strategia social media inedita per un futuro che mira al successo. Selectiva firma per questo motivo una partnership a 360° con la boutique agency The Digital Project che, dopo una consultazione in cui ha superato altre cinque agenzie in gara, ha conquistato la fiducia dell’azienda Alessandrina.

Visione avant-garde

La linea Aquolina è nata nel 2001 e i suoi bagnoschiuma hanno conquistato il mercato grazie alle inconfondibili profumazioni ricche, fruttate e golose. Pink Sugar nasce nel 2003 e segue a ruota il successo di Aquolina: la fragranza della linea conquista per ben 8 anni giovani e non in tutto il mondo, in particolare Usa, Russia, Francia e Giappone. “Ora è il momento giusto per un lancio digital di tutte le nostre linee”, osserva Antonella Pascale Marketing Manager di Selectiva. “The Digital Project ci ha conquistati grazie alla sua visione avant-garde e alla sorprendente competenza poliedrica”.

Le novità di prodotto

TDP si occuperà non solo del rebranding corporate di Selectiva e dei rilancio dei top brand Aquolina e Pink Sugar, ma anche del lancio due novità assolute: Macaron e Notebook. La prima proporrà fragranti bagnoschiuma ispirati ai celebri dolcetti francesi, la seconda una mini collection di profumi armoniosi e inediti, con un packaging esclusivo di chiara matrice minimal-chic.

Una scelta in contro tendenza

Un focus sul digital con un ad spend importante. “Essere stati scelti da Selectiva ci riempie di orgoglio,” dice Carlo Croci, fondatore dell’agenzia milanese, “soprattutto per la decisione di affidarci l’intera strategia digital e media, in controtendenza rispetto alla scelta discutibile di altre aziende che preferiscono separare gli investimenti. Abbiamo un percorso di analisi avvincente per stabilire targetizzazione e buying personas che sarà sottoposto al mercato con i primi progetti”.

Focus su brandend content e storytelling

Il budget destinato all’investimento media digital sarà ingente e sarà caratterizzato da una priorità verso branded content e storytelling che inducano alla conversione in-store, anche all’insegna di una strategia caratterizzata da una ‘destagionalizzazione’ della comunicazione finora molto concentrata sul periodo pre-Natale.