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Pubblimarket2 inaugura l’anno con nuovi clienti e conferma la vocazione globale

Autore: Redazione


Il Gruppo registra un sensibile ampliamento dell’organico con l’introduzione di nuove figure che hanno rafforzato il reparto grafico, account e di PR/S.M.M., ottimizzando e potenziando contestualmente il portfolio di servizi offerti

Pubblimarket2, agenzia di comunicazione strategica di marketing con oltre 30 anni di attività, dopo aver chiuso un 2017 in crescita, inaugura il 2018 forte di nuove acquisizioni che, oltre a prospettare un anno di ulteriore sviluppo, confermano la sua vocazione internazionale.

Il settore automotive

Grandi soddisfazioni arrivano, in primis, dal settore automotive e più in generale della mobilità. Oltre all’acquisizione del Gruppo Autostar, tra le prime 10 concessionarie in Italia, il Gruppo Pubblimarket2 ha ricevuto l’incarico per la definizione di strategia, contenuti e creatività per i marchi Adria e Sun Living di Adria Mobil, specializzati nella produzione di veicoli ricreazionali. Tra i servizi offerti al colosso del gruppo Trigano rientra anche il social media management, fornito dalla divisione specializzata Blu Wom.

Greenline Yachts

Tra i nuovi clienti spicca anche la slovena Greenline Yachts, azienda tra le prime al mondo a produrre e commercializzare yachts anche a propulsione ibrida. Per Greenline Yachts Pubblimarket2 ha definito la nuova immagine coordinata ed ha realizzato strumenti di comunicazione integrata B2B e B2C. La nuova strategia è stata lanciata in occasione della partecipazione del brand alla fiera “boot Düsseldorf”, principale appuntamento di settore tenutosi lo scorso gennaio nella città tedesca.

Il mondo sportswear

Infine, ad arricchire il già folto portfolio di brand del mondo sportswear, l’ingresso del marchio tedesco Hanwag, parte del gruppo Fenix Outdoor e specializzato nella produzione di calzature per l’outdoor. Alla divisione Blu Wom è stato infatti affidato l’incarico di gestione delle attività di ufficio stampa e PR in Italia.

Collaborazioni durature

Acquisizioni che permettono all’agenzia di continuare il percorso di crescita e che provano la sua capacità di attirare e soddisfare clienti di livello internazionale. A questo si aggiunge il consolidamento di collaborazioni durature come The North Face, Elan Skis, CMP, Team 7 e molti altri. Una fidelizzazione che deriva da un approccio strategico integrato sempre proattivo, possibile grazie all’impegno di risorse umane fortemente specializzate e formate alla soddisfazione del cliente.

Nuove figure

In riferimento all’organico, Pubblimarket2 ne registra un sensibile ampliamento con l’introduzione di nuove figure che hanno rafforzato il reparto grafico, account e di PR/S.M.M., ottimizzando e potenziando il portfolio di servizi offerti. Francesco Sacco, Presidente di Pubblimarket2, dichiara: “I risultati ottenuti nel 2017 ci rendono orgogliosi e confermano che la strategia intrapresa finora, basata su contenuti, creatività e innovazione, è quella corretta. Anticipare i cambiamenti in atto e saper rispondere in maniera puntuale alle nuove esigenze dei clienti è la nostra chiave di successo e l’investimento nella crescita continua delle competenze di tutto il team Pubblimarket2 e Blu Wom è il valore aggiunto che continuerà a fare la differenza”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/11/2022


KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con le affissioni "From Milano with beauty"

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto della sua proposta beauty. E per farlo sceglie Ogilvy Italia tornando a comunicare con una campagna outdoor ad alto impatto visivo, su cui l’agenzia ha lavorato in stretta collaborazione con la nuova Global Chief Brand Officer dell’azienda, Candice Llorens. Si tratta del primo capitolo di un percorso che vedrà lo sviluppo di nuovi progetti nel prossimo futuro, sempre con Ogilvy. La campagna, che da oggi è presente con numerose maxi affissioni e domination metropolitane in Europa, ritrae in due soggetti l’essenza della città: due viste milanesi aperte nel mezzo da uno squarcio diagonale, da cui due donne - due bellezze diverse e opposte, una per panorama – fanno capolino, ingaggiando i passanti col loro sguardo intenso e un trucco eccezionalmente artistico. È l’annuncio di una nuova fase per KIKO Milano, che, forte delle sue radici è ora pronta ad arrivare ovunque: from Milano with beauty, come recita il titolo delle affissioni. La produzione fotografica è stata affidata a Rankin, fotografo e regista britannico specializzato in fashion e beauty, e noto per i suoi ritratti di celebrity. Al make-up, il suo partner artistico Marco Antonio che ha saputo creare sguardi magnetici utilizzando esclusivamente prodotti KIKO Milano. I commenti “KIKO Milano è alla ricerca di una profonda trasformazione e in Ogilvy ha trovato un partner pronto con cui costruire un nuovo percorso che abbia al centro la competenza strategica e creativa con una grande attenzione al crafting. Questa prima campagna realizzata insieme, va esattamene in questa direzione e siamo felici che il talento del fotografo e artista Rankin abbia creato queste immagini che segnano una nuova grammatica visiva per Kiko”, commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente & Chief Creative Officer di Ogilvy Italia. "La missione di KIKO Milano è di rendere accessibile a tutti l'arte italiana della bellezza. E questa campagna esprime perfettamente l'anima di KIKO Milano in modo vibrante e audace. Per noi è stata anche l'occasione di accogliere un grande fotografo come Rankin nella famiglia KIKO Milano, fatta di artisti e designer che hanno contribuito negli ultimi 25 anni a creare con noi prodotti ed experience di altissimo livello. In KIKO Milano, crediamo fortemente che colore e arte possano trasformare la nostra vita quotidiana", commenta Candice Llorens, Global Chief Brand Officer di KIKO Milano. Il planning La campagna, pianificata da Wavemaker, è da ieri visibile in anteprima nella nuovissima stazione metro M4 di Milano Linate, e a seguire vedrà diverse uscite sul quotidiano La Repubblica. Nel mese di dicembre conquisterà le facciate e pensiline di Parigi, Lione, Madrid, Barcellona, Siviglia, Bilbao, Venezia, Roma, Firenze, Torino e, ovviamente, Milano. Credits Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Armando Viale Senior Copywriter: Caterina Berti Client Lead: Claudia Lucchini

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spot

Autore: Redazione - 30/11/2022


Lines si schiera contro la violenza sulle donne con lo spot tv di Armando Testa, online e su Spotify

Anche quest’anno, sulla scia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines, in qualità di partner di WeWorld, prende posizione contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere riportando on air una campagna, firmata da Armando Testa, che non passa di certo inosservata. Dal sexual harrassment, al catcalling, per finire con la violenza domestica, attraverso la voce di un’ambasciatrice eccezionale - Emma Marrone - il video vuole sensibilizzare il pubblico sulle forme che la violenza di genere può assumere andando a combattere quei pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne, le giudica e di conseguenza le fa sentire. Il messaggio è importante: “Se una donna è gentile con un uomo, non significa che stia cercando le sue avances. Se si veste in modo più sexy non è colpevole di essersi andata a cercare molestie, verbali o fisiche. Se è innamorata non diventa proprietà del partner, l’amore è libertà, non possesso. Basta pregiudizi, basta violenza sulle donne. Cambiamo gli schemi. Rompiamo il silenzio”. Questa campagna rappresenta perfettamente il purpose di Lines: impegnarsi per un mondo in cui ogni donna possa essere sé stessa, libera da ogni condizionamento, combattendo gli stereotipi, i pregiudizi e la discriminazione di genere. La pianificazione della campagna TV con testimonial Emma Marrone è affidata a Media Italia. L’impegno del brand Lines ha anche lanciato una nuova campagna su Spotify con annunci audio adv incentrati sulla condivisione di strumenti e risorse utili alle donne a rischio di violenza. In Italia il 1522 è il numero di pubblica utilità per il sostegno alle donne vittime di violenze e stalking. Per molte donne che subiscono e/o sono a rischio di violenza, questo servizio di assistenza fornisce un'importante rete di supporto e spesso rappresenta l'unica via d'uscita. Ecco perché Fater ha scelto di cogliere l’opportunità di collaborare con Spotify per raggiungere quante più donne possibili grazie anche alla potenza dell’audio. Con testimonianze condivise da WeWorld, la campagna, “Unseen Stories”, mette in luce le storie vere di quattro donne italiane vittime di abusi e che si sono sentite isolate, impotenti e spaventate. L’adv si chiude con l'invito a chiedere aiuto, chiamando il 1522 oppure recandosi presso gli Spazi Donna WeWorld distribuiti su tutto il territorio nazionale. WeWorld infatti è presente nelle principali città italiane, con operatori che accolgono le donne in situazioni di fragilità, accompagnandole attraverso progetti di empowerment e percorsi di sviluppo della consapevolezza di sé e delle risorse personali. Tra questi ci sono anche lo Spazio Donna di Bologna e quello di Pescara inaugurati rispettivamente nel 2021 e a novembre 2022, aperti entrambi con il sostegno concreto di Lines. Il commento “Noi di Lines siamo da sempre in prima linea per contribuire a creare un mondo libero da stereotipi e discriminazione di genere, in cui ogni donna possa essere se stessa. Insieme a WeWorld vogliamo utilizzare tutti i canali possibili per parlare con le donne ed essere concretamente al loro fianco, per combattere la violenza che in Italia conta ancora purtroppo troppi casi. Per questo motivo sosteniamo gli Spazi Donna presenti sul territorio, dialoghiamo con i giovani all’interno delle Scuole attraverso il programma DomandeScomode@School e sollecitiamo l’attenzione sulla tematica attraverso le nostre campagne media in tv, online, ora anche su Spotify, con l'obiettivo di arrivare al maggior numero possibile di persone”. dichiara Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director di Fater. Credits Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi Cdp Think Cattleya Regia: Francesco Calabrese  

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