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KeyWe scelta da Kilometro Rosso per ridefinirne la brand image

Autore: Redazione


L’obiettivo di uno dei principali distretti europei dell’innovazione è raggiungere una coerenza nella comunicazione online e offline

KeyWe è una Creative Digital Agency che sviluppa e integra progetti di strategia digitale nell’ecosistema di aziende innovative o che vogliono abbracciare l’ambito della Digital Transformation. Dalla consulenza alla ricerca tecnologica, allo sviluppo di concept creativi, KeyWe sviluppa esperienze digitali focalizzate sugli obiettivi di business dei propri clienti, tra cui citiamo Microsoft, Japan Tobacco International, Sky (per i programmi X Factor e Italia’s Got Talent), Findomestic, Clear Channel, Kilometro Rosso, Brembo, Moncler, Nexi, Innolva, The Space Cinema, Safilo,  Emmeti, IGT (Lottomatica), Gotha Cosmetics, Labomar, Il Sussidiario e RCS.

Kilometro Rosso

Kilometro Rosso è uno dei principali distretti europei dell’innovazione: un luogo di incontro tra attività imprenditoriali e centri di ricerca, laboratori, servizi professionali e alta formazione. È tra le prime realtà italiane volte a potenziare la Open Innovation, ovvero il condividere sinergie e competenze tecnologiche diverse per ridurre i tempi di sviluppo e trasferire soluzioni innovative al mercato.  Kilometro Rosso si è rivolto a KeyWe con l’esigenza di ridefinire la propria brand image per raggiungere una coerenza nella comunicazione online e offline.

“Il campus Kilometro Rosso è un progetto di prossimità fisica che deve saper cogliere anche le opportunità dalla prossimità digitale: il sito web e la strategia social sviluppati da KeyWe ci consentono di costruire connessioni di valore con tutti gli operatori del mondo dell’innovazione, della ricerca e dell’impresa, nostri interlocutori privilegiati”, ha dichiarato Roberto Marelli, Direttore Commerciale e Marketing di Kilometro Rosso.

Una nuova sfida

Dopo un’analisi basata su fattori chiave quali mission, vision, obiettivi, target e stile della comunicazione, per KeyWe nasce una nuova sfida: riuscire a comunicare in modo omogeneo le molteplici attività e i diversi servizi che Kilometro Rosso mette a disposizione dei suoi Resident Partner. L’agenzia propone un nuovo sito istituzionale realizzato attraverso un attento studio dell’architettura grafica, una razionalizzazione dei contenuti anche in ottica SEO e una fruibilità ottimale da tutti i dispositivi.

Dinamico, aggiornato, interattivo

Il nuovo sito web è dinamico, sempre aggiornato e interattivo. Grazie alla sezione Everyday Life il sito diventa il punto di riferimento per il reperimento di informazioni in tempo reale da parte degli utenti sia Resident Partner di Kilometro Rosso che ospiti del distretto. In questa sezione si trovano anche le video interviste fatte dall’agenzia ai partner di Kilometro Rosso, testimonianze dirette di chi vive ogni giorno l’esperienza del distretto.

Social media e Virtual Tour

L’agenzia ridefinisce anche la strategia social del campus: un piano editoriale coordinato alle news e agli eventi corporate che portano traffico al sito web. Inoltre, per offrire sempre soluzioni all’avanguardia, KeyWe inserisce nel sito web un vero e proprio Virtual Tour attraverso l’utilizzo di uno scanner Matterport, tecnologia importata dagli Stati Uniti. Installato su un treppiede, lo scanner ruota su se stesso e rileva l’ambiente circostante. Il risultato è estremamente efficace: un utente può visitare online Kilometro Rosso in 3 modalità: dall’esterno, in pianta e in camminata.

Per maggiori informazioni, cliccare qui

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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