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Johannes, servizi su misura per connettere digitale e mondo reale

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La sigla fondata da Vittorio Castelli e Daniele Lazzari continua a crescere, come testimonia l’apertura a Dubai. Il focus è sul concetto di esperienza

Creare una connessione tra digitale e reale, aprendo a inedite opportunità per le aziende. Attiva da quasi tre anni, Johannes è stata tra i protagonisti di IAB Forum con uno stand, una speciale installazione allo IAB Corner e un workshop con Giorgio Armani Beauty. DailyNet ha incontrato i due fondatori della società, Vittorio Castelli e Daniele Lazzari, per fare il punto sulle più recenti evoluzioni della proposta al mercato. «Le nostre operazioni sono partite con un focus su soluzioni tecnologiche per arricchire l’esperienza dei partecipanti a eventi di varia natura e per diversi settori», spiegano i fondatori.

Le ultime evoluzioni

Oggi, però, l’offerta si è trasformata con l’obiettivo di garantire ai clienti progetti realmente customizzati. «Il focus riguarda il concetto di esperienza ed è quello che abbiamo raccontato al workshop: la nostra volontà è che Johannes abiliti la creazione di percorsi esperienziali, creando engagement, nell’ambito di un evento ma anche di uno store. Ultimamente siamo concentrati anche sul dato e su come estrarre valore dalle informazioni che ricaviamo», proseguono.

Vittorio Castelli
Nuovi orizzonti

«Johannes continua a crescere sul fronte internazionale - spiegano Castelli e Lazzari -. Abbiamo aperto da poco a Dubai e in generale pensiamo che essere presenti in più luoghi ci consenta di fornire un servizio migliore ai nostri clienti, in gran parte multinazionali operative su scala globale». Un’altra area in grande sviluppo è quella legata al R&D, «fondamentale se si vuole crescere in un mercato altamente competitivo e caratterizzato da continue innovazioni». E Johannes lavora con agenzie e clienti diretti, «disegniamo servizi ed esperienze tarandoli sugli obiettivi di business dei nostri partner», spiegano.

Il workshop e l’installazione

Nel workshop di lunedì pomeriggio, Johannes ha raccontato una speciale collaborazione, quella con Giorgio Armani Beauty. Al centro dell’intervento l’esperienza in store, che è sempre più un driver d’acquisto. Ed è anche una importante cassa di risonanza: il consumatore, infatti, se correttamente ingaggiato può trasformarsi in media, viralizzando i contenuti. Il progetto sviluppato per Giorgio Armani Beauty ha risposto proprio a queste caratteristiche producendo risultati molto interessanti, sia in store sia lato social, con oltre 20.000 like. AR Experience è, invece, la nuova installazione che l’agenzia ha mostrato per la prima volta allo IAB Forum: grazie a un ledwall di 4x3 metri, una videocamera e un green-screen, dotato di tecnologia chroma key, le persone sono state proiettate nella realtà aumentata, potendo giocare con oggetti virtuali, scattare una foto e ritirarla stampata dopo pochi secondi.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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