Autore: Redazione
18/12/2018

Gruppo Roncaglia chiude il 2018 con una struttura più dinamica e un nuovo Chief Creative Officer, Geo Ceccarelli

L’agenzia si riorganizza per affrontare nuove sfide: a Paolo Roncaglia la presidenza del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo; Giulia Roncaglia è Direttore Generale; Camilla Roncaglia è nuovo Client Service Director. Tutti e tre gestiranno anche ruoli di amministrazione delle varie business unit

Gruppo Roncaglia chiude il 2018 con una struttura più dinamica e un nuovo Chief Creative Officer, Geo Ceccarelli

Il Gruppo Roncaglia si riorganizza per affrontare le prossime sfide con una struttura più dinamica. È recente il passaggio di testimone ai vertici dell’azienda: Paolo Roncaglia è stato nominato presidente del CdA del Gruppo e si conferma Amministratore Unico del Gruppo e della Roncaglia Digital Marketing; Giulia Roncaglia è l’attuale Direttore Generale del Gruppo, nonché Amministratore Unico della Roncaglia Relationship Marketing; Camilla Roncaglia è il nuovo Client Service Director del Gruppo e Presidente del CdA della Roncaglia Above Communication, rimanendo Amministratore Unico della Roncaglia Consumer Intelligence. «Il 2018 è stato un anno complesso per il Gruppo, che ha vissuto delle modifiche sostanziali ma, nonostante tutto, si è concluso in modo positivo con delle buone performance di business in linea con gli ottimi risultati ottenuti l’anno scorso. Il nuovo assetto societario che abbiamo annunciato getta la basi per le sfide da affrontare nel 2019, che sarà un anno molto importante e per il quale abbiamo già diversi progetti in cantiere, anche per quanto riguarda l’acquisizione di nuovi business. Quindi, siamo soddisfatti sia per la chiusura, sia per quanto ci aspetta in futuro», spiega a DailyMedia, Paolo Roncaglia.

gruppo-roncagliageo-ceccarelli
Geo Ceccarelli
Nuove cariche di rilievo

Rilevanti i cambiamenti anche sul fronte dei nuovi arrivi. È salito a bordo il nuovo Chief Creative Officer, Geo Ceccarelli: molto attento alla centralità del contenuto, è stato a lungo General Manager e Direttore Creativo esecutivo in TBWA\Italia e ha lavorato nei più grandi gruppi di comunicazione ottenendo numerosi riconoscimenti internazionali. L’ assetto finanziario del Gruppo si rafforza grazie all’apporto del nuovo Cfo Peter Celli, che vanta una pluriennale esperienza (di cui dieci anni in Johnson & Johnson) come responsabile finanziario e amministrativo e nella gestione delle risorse umane. In continuità con le radici dell’agenzia, l’arrivo di Patrizio Giampaoli, professionista esperto in ATL e Media che consolida la business unit del Gruppo dedicata a queste attività.

Coerenti con il proprio DNA

Il ricambio generazionale alla direzione del Gruppo avviene in coerenza con i valori che in oltre quarant’anni di attività hanno consentito all’agenzia di crescere, evolvendosi costantemente. “Pensiamo che la human intelligence sia ancora la vera leva strategica del nostro settore. Per questo abbiamo puntato su figure di indubbio valore professionale, di consolidata esperienza ed eccellenza creativa”, dichiara Giulia Roncaglia. “Come agenzia indipendente, che fa dell’innovatività dell’offerta il suo punto di forza, continuiamo a credere nel coraggio delle idee e ci proiettiamo verso i prossimi traguardi coerenti con lo spirito del nostro motto: Engage the Future”.