Obiettivo primario dell’incarico è aumentare l’awareness dei due marchi e stimolare ulteriormente l’engagement della grande community distribuita su più media
Il Gruppo Cimbali, leader nella produzione di macchine professionali da caffè, riconosciuto per il design e l’innovazione tecnologica, consolida ed estende il rapporto già esistente con intarget: affidandogli per il 2018 anche la realizzazione della social media strategy.
Obiettivi
Oltre alla quotidiana gestione dei canali social del Gruppo, intarget: avrà il compito di gestire attività di community management e la realizzazione di piani editoriali per ogni brand. Obiettivo primario dell’incarico è aumentare l’awareness dei due marchi e stimolare ulteriormente l’engagement della grande community distribuita su più media.
Raffaella PierpaoliDettagli del progetto
L’agenzia ha già svolto un’analisi degli obiettivi dell’azienda, del posizionamento, del comportamento e delle aspettative delle audience, grazie a un team di analisti che ha utilizzato differenti tecnologie; partendo dalla piattaforma di ascolto Talkwalker, proseguendo con lo studio degli insight dei canali social gestiti fino a un’analisi qualitativa semiotica delle social mention, per sviluppare contenuti e strategie mirate ai micro-target.
Digital innovation
“Abbiamo svolto anche un’attenta analisi delle attività dei competitors diretti, anche grazie a una tecnologia sviluppata internamente nell’ambito della nostra area di digital innovation, e questo ci ha permesso di strutturare una strategia inedita e su misura che metterà in evidenza i caratteri distintivi dei due brand con differenti tone of voice e messaggi coinvolgenti”, afferma Raffaella Pierpaoli, head of social media di intarget:.