ABBONATI

FutureBrand chiude il 2017 con incremento di fatturato del 23%

Autore: Redazione


La sigla di cui è managing director Alessandra Iovinella svela i numeri della sua crescita, ma non si ferma e comincia l’anno in una nuova sede

“Abbiamo appena chiuso un anno di grandi soddisfazioni e ottimi risultati. Ne siamo contenti prima di tutto perché la nostra crescita dimostra che in Italia e, più in generale, nei mercati internazionali è tornata la voglia di investire in innovazione, e poi perché il numero di progetti completati e quelli che ci attendono nel 2018 confermano che il nostro approccio strategico e multidisciplinare fa davvero la differenza”, dice Alessandra Iovinella, managing director di FutureBrand Italia.

I numeri della crescita

Monica Mensi, finance director, elenca i successi del 2017: “Importanti risultati che tradotti in numeri sono: una squadra che cresce del 24% e che ha permesso di raggiungere un +23% di fatturato, trasformando in clienti oltre il 32% del new business generato, con una marginalità degna di nota. Numeri di cui andiamo fieri e che originano da progetti di grande qualità per clienti italiani e internazionali che ci hanno dato e continuano a rinnovarci la loro fiducia”.

Consulenza all’avanguardia

Gianni Tozzi, executive creative director, aggiunge: “Iniziamo l’anno nella nuova e bellissima sede di via Vigevano 18, che riunisce su tre piani una squadra giovane e competente, molto coesa. Oltre 70 persone tra account, strategist, creativi e finance tutti appassionati del proprio lavoro e fonte di ispirazione quotidiana. Per il numero di nazionalità e varietà di competenze che ospita, è la garanzia di un modo di fare consulenza che guarda sempre avanti, sa intercettare i trend dei consumi e trasformarli in solide strategie di marca, letteralmente ‘cucite su misura’ per ciascuno dei nostri clienti per creare brand experience a prova di futuro”.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy