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Casta Diva Group: festeggia i 15 anni del Blue Note Milano con un flash mob e cresce nell’area eventi con altre tre gare aggiudicate

Autore: V Parazzoli


La società di cui sono a.d. Andrea De Micheli e presidente Luca Oddo ha organizzato ieri in Galleria Vittorio Emanuele II un coro a sorpresa per l’anniversario del suo locale e continua il new business anche sul fronte della produzione video-pubblicitaria

Il 15 marzo, alle 15.15, il Blue Note Milano ha festeggiato i suoi primi 15 anni di attività - esattamente nel giorno e nell’orario in cui è stato inaugurato nel 2003 - con un flash mob a sorpresa all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II e la partecipazione di 110 coristi dell’Italian Gospel Choir, che si sono dati appuntamento da tutto il Paese per celebrare questo importante anniversario del jazz club meneghino. «Per celebrare l’avvenimento abbiamo voluto lasciare il segno – hanno spiegato  Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente a.d. e presidente di Casta Diva Group, azienda proprietaria del Blue Note Milano -. Ben oltre 100 coristi provenienti da tutta Italia si sono riuniti nella “vetrina” della città per un’emozionante azione di guerrilla canora coordinati da Francesco Zarbano, presidente e direttore artistico del prestigioso coro che rappresenta l’Italia nella musica gospel». L’iniziativa s’inserisce nel più ampio programma celebrativo che sta proseguendo allo storico locale di via Borsieri e che sta registrando il successo anche dell’iniziativa “Blue Note Off”, in corso al Sisal Win City di piazza Diaz.

La produzione per Aemocon

Il flash mob è stato organizzato da Casta Diva Events che, appunto, si occupa soprattutto di iniziative corporate. Il Gruppo, in quest’area, conta anche su Blue Note Events, dedicato a questo brand e, da fine 2017, Monaco Growth Forums per l’area finanziaria. Nel complesso, il comparto eventi vale ormai un terzo del giro di affari del Gruppo (che è stato di 24 milioni nel 2016 e di 12 nel primo semestre 2017, mentre il bilancio dello scorso intero anno sarà approvato il 29 di questo mese). Per il settore-eventi, come ha spiegato ieri a DailyMedia De Micheli, la previsione è di una crescita della sua incidenza sul totale del giro d’affari del Gruppo, grazie anche, da ultimo, a tre gare appena vinte dalla stessa Casta Diva Events, una per una società di consulenza strategica, un’altra per una energetica e una terza per una sigla finanziaria. Prosegue anche l’attività sul fronte produttivo, sia televisivo sia pubblicitario. Sul primo, tra l’altro, per la serie “Awake” destinata ai Paesi arabi e, sul secondo, con la commessa recentemente annunciata da 400.000 euro per spot destinati a UK e Francia. In Italia, infine, è appena arrivato l’incarico per una campagna per la onlus Aemocon, con creatività sviluppata da Triboo e regia del filmato di Tommaso De Micheli.

  https://www.facebook.com/bluenotemilano/videos/1784086681631032/

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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