Autore: Redazione
26/06/2018

Casiraghi greco& si impone nella gara a cinque per la comunicazione creativa di Widiba

La prima attività 2018 è stata la realizzazione di una campagna stampa per affermare il posizionamento come Banca Rete

Casiraghi greco& si impone nella gara a cinque per la comunicazione creativa di Widiba

Si è conclusa alla fine dello scorso febbraio la gara indetta da Widiba, la banca del Gruppo Montepaschi, alla ricerca della nuova agenzia creativa per tutte le attività di advertising 2018. L’incarico, dopo una consultazione che ha coinvolto cinque agenzie, è stato assegnato a casiraghi greco&, l’agenzia guidata da Cesare Casiraghi. L’agenzia uscente era Dude e il planning continua a essere curato internamente. Al primo posto degli obiettivi della comunicazione di Widiba spicca la volontà di lavorare per un aumento costante della brand awareness del marchio, focalizzandosi nell’affermare la superiorità dell’esperienza bancaria Widiba in termini di usability, prodotti e consulenza finanziaria. La finalità ultima è di cercare di consolidare l’identità della banca sul mercato e del suo modello di servizio che unisce una piattaforma tecnologicamente evoluta a una rete di oltre seicento Personal Advisor sul territorio nazionale.

widiba-1024x604
Consulenti da valorizzare

La prima attività 2018 è stata la realizzazione di una campagna stampa per affermare il posizionamento di Widiba come Banca Rete: una creatività che intende valorizzare le squadre di consulenti finanziari all’interno del loro territorio, attraverso l’individuazione di un piano media composto da testate locali specifiche per ciascuna regione coinvolta. Protagonisti della campagna stampa sono proprio i consulenti finanziari Widiba, fotografati insieme ai colleghi della loro squadra guidata dall’Area Manager, attraverso un “tour” produttivo che ha visto toccare le principali città italiane (Milano, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Cagliari, Bari, Treviso), con venti scatti fotografici e con seicento consulenti. ll tutto veicolato anche dall’hasthag #weareadvisors. Oltre all’aspetto creativo, la casiraghi greco& si è occupata anche di curare la produzione, in ogni suo dettaglio, e l’attività di post produzione.

I credits:
Direttore creativo: Cesare Casiraghi
Copywriter: Elisa Maino
Art director: Stefano Faustinelli