Autore: Redazione
26/06/2018

Cannes Lions: Herezie, agenzia indipendente più premiata in Francia

Con un Gold Lion in Outdoor e un Bronze in Pr per la campagna #BODYCANTWAIT, oltre a cinque shortlist, lo shop d’oltralpe porta a casa il risultato per il secondo anno consecutivo

Cannes Lions: Herezie, agenzia indipendente più premiata in Francia

Tra i mercati più floridi per la creatività e più premiati quest’anno al Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions, al quarto posto, si è distinta la Francia, dove Herezie, un’agenzia che rappresenta una certa “italianità” nel mercato d’oltralpe, è stata inserita nel ranking nazionale come quinta agenzia più premiata e prima agenzia indipendente francese, per il secondo anno consecutivo. Herezie, infatti, ha portato a casa un Gold Lion nella categoria Outdoor e un Bronzo in quella Pr, oltre a quattro shortlist (Health & Wellness x2, Outdoor, PR) per la campagna #BODYCANTWAIT, realizzata per l’ong Handicap International, e una shortlist in Direct per l’entry “The Biography of Tomorrow”, realizzata per Google Cloud.

Troppa attesa

Il lavoro #BODYCANTWAIT evidenzia come, oggi, in tutto il mondo siano oltre 100 milioni i pazienti che hanno subito un’amputazione, ma ancora in attesa di una protesi. In Africa, il tempo di attesa può raggiungere anche vent’anni. Per parlare dello sviluppo della sua tecnologia di stampa 3D di protesi, Handicap International, accompagnata dall’agenzia Herezie, ha condotto un’operazione a Parigi, dove diverse statue con corpi spezzati dal tempo sono state riparate proprio grazie a delle protesi 3D. Così, la famosa Venere di Milo della metropolitana del Louvre Rivoli e una dozzina di altre ubicate in diversi luoghi noti di Parigi (Jardins des Tuileries, Parc Monceau) hanno ritrovato nuova forma. Queste statue hanno atteso centinaia di anni prima di essere riparate, ma il messaggio centrale della campagna vuole porre il focus sul fatto che il corpo umano non è come una statua e non può certo aspettare così tanto.

Giusta direzione

«È stato un anno straordinario. Il risultato di Cannes riflette la qualità delle persone di Herezie, che oggi sono in prima linea a livello strategico, creativo e produttivo. La Francia è un mercato competitivo di altissimo livello e il fatto che quest’anno sia il quarto Paese più premiato al mondo ne è una conferma. Per noi essere di nuovo l’agenzia indipendente più premiata è il modo migliore per attrarre nuovi talenti, per vivere nuove opportunità e per ricordarci che stiamo andando nella direzione giusta», commenta a DailyMedia Andrea Stillacci, fondatore e presidente di Herezie Group.