AQuest ridisegna il sito di Grand Hotel a Villa Feltrinelli come un libro antico
La residenza storica cambia veste comunicativa affidandosi nuovamente alla web agency di Verona. Una sintesi di eleganza, storia e fascino, che si traduce in una esperienza digitale unica
Raccontare Villa Feltrinelli. Questo è il punto cardine sul quale è stato ricostruito il sito web della storica residenza: un racconto che oggi si suddivide in più pagine e capitoli, in grado di esprimere ciò che significa soggiornare in questa struttura unica al mondo.
Le parole chiave di Grand Hotel a Villa Feltrinelli sono da sempre eleganza, storia e fascino. Con il nuovo sito quest’ultime vengono espresse attraverso una nuova chiave comunicativa: la navigazione del sito, a scorrimento orizzontale, emula lo sfogliare le pagine di un libro, un racconto che avviene tramite immagini e testi.
Attraverso l'uso di un particolare layout a moduli, le pagine del sito, ridisegnato da AQuest, possono essere impostate in modo sempre differente, per variare la narrazione e offrire all’utente un’esperienza di navigazione immersiva, più simile a quella di chi sta leggendo una rivista che a quella del classico sito web.
La classicità e la tradizione che appartengono naturalmente alla Villa vengono veicolate attraverso una piattaforma più moderna, in cui il minimalismo - portato alla sua massima espressione - ne evidenza pregi e unicità.
Sono stati modificati i font dei testi, snelliti i riferimenti grafici e lo stesso logo della struttura: tutto ciò per dare massima espressione ai contenuti.
Il nuovo sito di Villa Feltrinelli è un esempio di storytelling applicato al digital, in cui anche il cambio di tonalità impercettibile che avviene tra una sezione e l’altra guida l’utente lungo la narrazione, immergendolo nella realtà parallela che si vive nella struttura, dove si è avvolti da serenità, silenzio e magnificenza.