Autore: Redazione
08/06/2018

AdKaora potenzia il “drive to store” con le “near push notification” di JoinTag

La partnership permetterà di intercettare via app mobile 5milioni di consumatori in micro-momenti di prossimità

AdKaora potenzia il “drive to store” con le “near push notification” di JoinTag

AdKaora arricchisce ulteriormente l’offerta “drive to store”, grazie all’esclusiva sull’innovativa piattaforma tecnologica Kariboo di JoinTag.

Intercettare l’utente

I prodotti di AdKaora Find&Go Now e Pass2Ngage hanno permesso finora di intercettare in maniera puntuale, in base a dati accurati di latitudine e longitudine, gli utenti in prossimità di un punto di interesse, e di accompagnarlo all’interno di un punto vendita, associando o meno un coupon al messaggio pubblicitario, con importanti insight per i brand per valutare gli effetti della campagna marketing-pubblicitaria con analisi di footfall. La partnership con JoinTag permette di intervenire nella customer journey, intercettando l’utente in ulteriori micro-momenti, oltre che vicino allo store, anche all’interno dello stesso e di fronte allo scaffale, e di contattare i consumatori attraverso “near push notification”, notifiche push personalizzate sui loro smartphone.

Portare valore

“Proponiamo esclusivamente soluzioni che possano portare valore ai nostri clienti e agli utenti. In questa partnership uniamo la nostra esperienza sul mobile e sulla UX dell’utente a quella tecnologica di JoinTag, che ha sviluppato una piattaforma estremamente precisa ed efficace. Parliamo di più di 5 milioni di utenti attivi, un vasto circuito formato da applicazioni premium in tutti i vertical e oltre 3.000 punti vendita in cui è stata inserita la tecnologia a scaffale”, spiega Davide Tran, ceo di AdKaora, che aggiunge: “Lavoreremo insieme per portare innovazione continua e sviluppo tecnologico alla piattaforma, creando, ad esempio, dei nuovi cluster in base agli interessi ed ai comportamenti passati degli utenti”.

Contenuti sempre più personalizzati

Marco Brandstetter, Cief Executive Officer di JoinTag, ha dichiarato: “Grazie alla partnership con AdKaora, portiamo Kariboo e l’innovativo formato delle notifiche push real time nel circuito dei centri media a disposizione dei top brands dell’industria, offrendo un nuovo canale di comunicazione mobile, innovativo e contestuale che, anche grazie all’expertise di AdKaora, consentirà ai brand di utilizzare nuovi formati mobile e veicolare contenuti sempre più personalizzati e contestuali  esplorando le nuove frontiere del digital”.