ABBONATI

Affarimiei.biz, blog indipendente fondato da Davide Marciano, si rinnova

Autore: Redazione


Gestito dalla concessionaria EvolutionADV, lo spazio in internet rafforza la sua linea editoriale dando maggiore spessore alla persona di Davide Marciano. E punta su un linguaggio semplice

Affarimiei.biz, blog indipendente fondato nel 2014 da Davide Marciano, volto e voce del web tra i massimi esperti in Italia di finanza personale, si rinnova e diventa un punto di riferimento per oltre 1 milione di visitatori unici al mese. Gestito dalla concessionaria EvolutionADV, Affarimiei.biz rafforza la sua linea editoriale dando maggiore spessore alla persona di Davide Marciano “che mette la sua faccia” in tutto ciò che comunica, e si pone in rete come riferimento alla portata di tutti e in grado di spiegare con un linguaggio semplice i concetti e le modalità di utilizzo dei prodotti bancari e finanziari per le due tipologie di pubblico (core target 18-45): i consumer e gli aspiranti imprenditori. Davide Marciano Davide Marciano, imprenditore digitale ed investitore esperto di finanza personale, grazie anche alla sua esperienza, propone in prima persona al suo pubblico concetti semplici da comprendere. Attraverso il Podcast ed i video approfondimenti è in contatto diretto con oltre 35 mila ascoltatori mensili. Marciano è, inoltre, creatore del corso “100 Mila Euro sul Conto” che approfondisce i temi della gestione del proprio portafoglio fornendo delle linee guida concrete ed immediatamente applicabili da consumatori non esperti, professionisti e piccoli imprenditori. Accessibilità e praticità Davide Marciano ha dichiarato: “Affari Miei si pone l’obiettivo di tradurre la finanza personale, gli investimenti e il business in un linguaggio accessibile e, soprattutto, orientato alla praticità. L’argomento soldi - continua Marciano - intimorisce i non addetti ai lavori mentre il mio scopo è quello di aiutare le persone ad acquisire confidenza con il settore e, alla lunga, acquisire maggiore consapevolezza sulla centralità del denaro nella loro vita”. “Con EvolutionADV - aggiunge - c’è stato fin da subito un rapporto di collaborazione e fiducia reciproca derivante soprattutto dall’esperienza editoriale dei fondatori della concessionaria. Insieme - conclude Marciano - puntiamo a migliorare sia sotto il profilo della qualità per gli utenti e per gli inserzionisti, sia sotto il profilo della sostenibilità e della crescita del progetto editoriale”. Qualità per la finanza personale “Affarimiei.biz è uno dei siti più qualitativi in Italia a livello di contenuto editoriale per quanto riguarda il delicato tema della finanza personale - ha commentato Francesco Apicella, co-founder di EvolutionADV -. Siamo orgogliosi di averlo nella squadra EvolutionADV sin dai primi mesi della nostra attività sul mercato italiano. Affarimiei.biz ci consente di offrire agli inserzionisti un pubblico ben definito e altamente ingaggiato ed interessato allo sviluppo delle proprie finanze personali, un target molto interessante per diverse categorie di inserzionisti”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy