Autore: Redazione
09/07/2018

Adacto e Sammontana: il nuovo sito dell’estate italiana

L’agenzia firma il nuovo sammontana.it, primo passo di un ambizioso progetto di digital transformation della società che punta alla creazione di una customer experience cross device piacevole, utile e soddisfacente

Adacto e Sammontana: il nuovo sito dell’estate italiana

Voluto dal brand e richiesto dagli utenti, il nuovo sito Sammontana inaugura alla grande ancora un’altra stagione di gusto e divertimento con un layout fresco, chiaro e pensato per la massima navigabilità. Adacto ha curato l’intero progetto, affiancando l’azienda nella scelta di un framework applicativo evoluto come Adobe AEM - di cui il sito è solo la prima applicazione del percorso programmato di digital transformation - e progettando un layout che esalta immagini e video per restituire a pieno le emozioni dell’estate italiana. Focus sul prodotto Full responsive e disegnato per offrire la migliore esperienza su ciascun device, il nuovo sammontana.it porta in primo piano il prodotto con redazionali di approfondimento e con un tool di ricerca avanzata che consente di filtrare l’offerta bar e supermercato in base alla tipologia e alle caratteristiche di ciascun prodotto. Cliente al centro “La pubblicazione del nuovo sito - commenta Leonardo Bagnoli, a.d. di Sammontana - è un passaggio importante per il lancio della nuova piattaforma digitale Sammontana, pensata per mettere il nostro cliente al centro. Un progetto impegnativo quello portato avanti con l’Agenzia che mette a frutto il lavoro di ascolto fatto in questi anni e risponde in maniera puntuale sia alle esigenze di business che a quelle di comunicazione. Il risultato è evidente: un sito in linea con le più evolute esperienze digitali, oltre che tecnologicamente avanzato. In altre parole, un sito in grado di rispondere ai nuovi gusti dei nostri consumatori, fornendo informazioni sui gelati e sui valori più autentici della marca, ricomponendo il racconto della nostra estate italiana.” caratteristiche del progetto Nel progetto grande attenzione è stata dedicata alle differenti esigenze alimentari con sezioni verticali sui gelati “senza latte” o “senza glutine”, o le proposte kids per il benessere dei più piccoli. Un taglio redazionale adottato anche per raccontare i numerosi eventi e le iniziative sponsorizzate dalla marca: un distributore di stimoli per un’estate ricca di musica, allegria e naturalmente di gusto.