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ACI, 180mila copie di tiratura per il numero “green” del mensile l’Automobile

Autore: Redazione


L’edizione speciale presentata a Ecomondo ha la copertina stampata con carta 100% riciclata e argomenti dedicati alla mobilità elettrica e all’economia circolare sostenibile

Automobile Club Italia ha scelto Ecomondo, la fiera che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare che si tiene da domani al 9 novembre a Rimini, per diffondere il numero speciale del proprio mensile l’Automobile con la copertina stampata su carta Cyclus di Arjowiggins 100% riciclata. Il numero “green” del magazine ACI, tirato in 180.000 copie, è interamente dedicato a temi legati alla mobilità e alle soluzioni eco-compatibili da adottare per le smart cities, con approfondimenti su auto elettriche, bifuel, ibride e all’importanza della connettività, dell’intermodalità e dell’economia circolare. L’anello di congiunzione tra le tematiche regine di Ecomondo, come la green e la circular economy, e il numero speciale de l’Automobile è la copertina dello stesso mensile stampata con la carta Cyclus di Arjowiggins 100% riciclata, a dimostrazione dell’impegno che ACI intende affrontare in tema di rispetto dell’ambiente. In quarta di copertina vengono descritte le tecniche di stampa green e della carta Cyclus di Arjowiggins 100% riciclata. “Abbiamo voluto utilizzare carta riciclata per la copertina di questo numero speciale del magazine a indicare il nostro coinvolgimento verso le tematiche legate alla mobilità sostenibile – dichiara Cesare Coppoli, responsabile della produzione de l’Automobile –. L’iniziativa si inquadra peraltro nella più generale strategia del nostro Editore, ACI Informatica Spa, già da anni impegnato nel conseguimento di importanti risparmi energetici.”

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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