Autore: Redazione
21/05/2018

A Milano on air campagna digital outdoor di Asahi Super Dry con adattamento a cura di DLVBBDO

In contemporanea su Sky Tg24; Sky Uno; Sky Atlantic e Sky Arte è in onda uno spot realizzato su idea creativa dell’agenzia internazionale del brand, Droga 5

A Milano on air campagna digital outdoor di Asahi Super Dry con adattamento a cura di DLVBBDO

Asahi Super Dry, la birra super premium giapponese, implementa la sua strategia di comunicazione, attraverso una serie di digital outdoor nelle zone più importanti di Milano, una delle aree focus per il brand. Fino al 27 maggio, infatti, saranno visibili nelle zone di: Brera, Piazza San Babila, Piazza del Duomo, Corso Como, Piazza Gae Aulenti e Piazza Cinque Giornate, 24 schermi, che grazie al supporto di Urban Vision, trasmetteranno 900 passaggi al giorno, ognuno della durata di 10’’. La campagna La campagna di comunicazione è improntata sul concetto del miglioramento continuo, tratto distintivo del brand e sul gusto unico Karakuchi che distingue Asahi Super Dry. L’idea creativa è dell’agenzia internazionale di Asahi Super Dry, Droga 5, mentre la realizzazione per l’Italia è stata affidata a DLVBBDO. L’immagine chiave della campagna è la bottiglia, pensata come divisa in sezioni, che rappresenta il kaizen (il tendere al miglioramento continuo), concetto applicato per ottenere il gusto karakuchi, crisp & dry. Insieme alla bottiglia, una banda rossa a rappresentare il momento in cui Asahi, in Giappone, ha ripensato e migliorato la birra “tradizionale europea”. Re-mastered by Japan è il pay-off. Ogni sezione della bottiglia, infine, rappresenta le diverse fasi di sviluppo del prodotto e le materie prime utilizzate. Il kanji rinforza l’origine giapponese, mentre lo sfondo nero rinforza la premiumness della marca. In contemporanea con le digital outdoor la messa in onda dello spot su: Sky Tg24; Sky Uno; Sky Atlantic e Sky Arte. Il video, in sintonia con la campagna di Milano, sottolinea il concetto del Kaizen e del Karakuchi attraverso un format tecnologico fatto di schermi virtuali e animazioni 3D.