Autore: Redazione
18/04/2018

L’amore per la pelle è al centro della campagna di Milk adv per Neem Guru di Himalaya

Due mesi di campagna multicanale, fino al 6 maggio, per proporre alle donne una corretta skincare routine, utilizzando i prodotti della linea della multinazionale indiana

L’amore per la pelle è al centro della campagna di Milk adv per Neem Guru di Himalaya

Due mesi di campagna, fino al prossimo al 6 maggio, per proporre alle donne una corretta skincare routine utilizzando i prodotti della linea Neem di Himalaya, la multinazionale indiana leader nella ricerca e nella produzione di preparati ayurvedici per la cosmesi e la cura del corpo. Milk adv, l’agenzia veneta associata AssoCom e partner italiano del network internazionale AMIN Worldwide, ha ideato una strategia di comunicazione multicanale per promuovere l’efficacia dei prodotti Himalaya Herbals a base di olio di neem e di curcuma nel detergere e nutrire la pelle, dando anche uno stop, per il target più giovane, al problema-brufoli. L’idea centrale è far diventare brand ambassador i clienti attraverso tre passaggi: l’invito a provare i prodotti, la proposta di realizzare un mini-video per raccontare la propria esperienza, l’opportunità di condividere il video online per concorrere alla vincita di un iPhone X 64GB. L’engagement è rivolto sia al target più giovane che al target adulto, utilizzando, appunto, più canali: campagna radio su RTL e RDS; uscite stampa su periodici salute&benessere; minisito dedicato al contest, video della vlogger Ehi Leus che racconta su YouTube e Instagram il suo “how to” con la linea Neem, post e adv su Instagram e adv su Facebook. Sergio Ristagno, a capo di Milk adv insieme Paolo Margonari e Fabiana Fantinato, sottolinea il senso dell’attività svolta dall’agenzia: “Come dicevano i guru di Madison Avenue, la prima cosa da fare quando si deve promuovere un prodotto è conoscerlo e provarlo. Ecco perché la nostra strategia ha messo al centro il racconto dell’esperienza: perché oggi più che mai quello che la gente si aspetta dalla comunicazione è sempre di più la verità”.