Autore: Redazione
27/04/2018

20th Century Fox on Tour: il cinema esce dalla sala e va a parlare con il pubblico

Avrà inizio domani, in concomitanza con la prima giornata di Napoli Comicon, il progetto ideato da una delle più grandi major per promuovere i propri titoli in distribuzione, facendo tappa per le principali fiere e manifestazioni d’Italia nella seconda parte del 2018

20th Century Fox on Tour: il cinema esce dalla sala e va a parlare con il pubblico

Avrà inizio domani, in concomitanza con la prima giornata del Napoli Comicon, il 20th Century Fox on Tour, il progetto ideato da una delle più grandi major per portare i propri titoli in distribuzione a diretto contatto con il grande pubblico, girando per le principali fiere e manifestazioni d’Italia nella seconda parte del 2018. Per la prima volta, 20th Century Fox si presenterà come brand con un proprio stand dove i visitatori potranno interagire con i prossimi film Fox e Paramount Pictures, vedere contenuti esclusivi nella qualità cinematografica, emozionarsi con contenuti in VR e guardare oggetti di produzione. Cuore del Fox on Tour saranno una sala cinematografica dove verranno proiettati contenuti dei vari film del listino e un palco sempre vivo grazie a un palinsesto con tante attività di intrattenimento. Partecipazione attiva Il Fox on Tour sarà il cappello per coinvolgere tutte le aziende del gruppo, grazie alla partecipazione attiva sia dei canali Fox sia di Fox Home Entertainment (FHE), riuniti per dare ai visitatori ancora più contenuti e opportunità. Fox Networks Group Italy è media partner dell’intero tour, che coprirà a livello editoriale con la sua piattaforma mondofox.it e una social room che accoglierà i tanti ospiti che presenzieranno alla fiere. Fox Home Entertainment, invece, offrirà a tutti gli amanti del cinema la possibilità di accedere all’archivio storico della 20th Century Fox attraverso la collaborazione con CHILI, partner delle varie tappe; a bordo del progetto saliranno anche altri partner, a seconda delle opportunità di comunicazione che nasceranno tappa dopo tappa. Prima tappa, dunque, il Comicon di Napoli, con sede alla Mostra d’Oltremare, da domani fino al primo maggio e che, per il suo ventennale, attende circa centomila visitatori. Il tema dell’evento partenopeo sarà, “L’isola dei cani”, il nuovo film in stop-motion di Wes Anderson, vincitore dell’Orso d’argento alla regia alla Berlinale 2018, che avrà un’anteprima e la presenza speciale di Kim Keukeleire (“Coraline”, “Fantastic Mr. Fox”), animatrice del film. Proprio Kim Keukeleire introdurrà la proiezione e terrà una masterclass – dedicata, in particolare, alla particolare tecnica di animazione con cui è stata realizzata la pellicola. Sarà inoltre presente allo stand Jacopo Camagni, disegnatore ufficiale Marvel di “Deadpool”, che realizzerà un ritratto istantaneo del mercenario chiacchierone, al cinema dal 15 maggio. Un’ esperimento per il mondo della distribuzione “È un esperimento per il mondo della distribuzione cinematografica - ha dichiarato Andrea Cuneo, direttore marketing di 20th Century Fox - che è abituato a lavorare film per film e poco a livello di brand ombrello. Siamo convinti che la partecipazione delle altre aziende “cugine” possa far passare ancora meglio il messaggio di come la Fox sia rilevante all’interno del mondo dell’intrattenimento”. L’agenzia che ha seguito e lavorato al coordinamento del tour è Nintynine. “La nostra agenzia studia e sviluppa da oltre dieci anni eventi sempre unici e ad alto tasso di engagement. Una conoscenza trasversale di tutti i canali di comunicazione e l’esperienza acquisita attraverso la realizzazione e la gestione di stand, roadshow e tour ci hanno permesso di rispondere alle esigenze di 20th Century Fox e coordinarci al meglio per proporre agli ospiti del Comicon un’esperienza originale e coinvolgente” afferma Simone Mazzarelli, Ceo e Founder di Ninetynine.