Autore: Redazione
22/11/2018

100 consigli per 100 affissioni: da un’idea M&C Saatchi, ecco la nuova campagna Generali

In occasione dell’Investor Day, che si è tenuto ieri a Milano, l’agenzia ha ideato una multisoggetto geo-localizzata

100 consigli per 100 affissioni: da un’idea M&C Saatchi, ecco la nuova campagna Generali

In un mondo in cui la comunicazione online è sempre più personalizzata, M&C Saatchi decide di fare altrettanto anche offline, firmando la nuova campagna di Generali: una big domination urbana con tanti messaggi pensati per varie location di Milano e degli aeroporti di Malpensa e Linate. Generali, una delle principali realtà assicurative a livello internazionale, si impegna da sempre nell’ascolto dei clienti per costruire le migliori soluzioni di protezione, risparmio e previdenza. Con questa campagna il brand ha messo a disposizione la propria esperienza e il proprio know-how per fornire consigli pratici per la protezione e la prevenzione nei principali ambiti della vita quotidiana: famiglia, auto, viaggi, casa e salute. In occasione dell’Investor Day, che si è tenuto ieri a Milano, M&C Saatchi ha ideato una campagna outdoor con 100 messaggi geo-localizzati. Seguendo un approccio data-driven al contenuto, tutte le creatività sono guidate da insight ricavati da statistiche e ricerche su diverse tematiche legate al consumatore e che si traducono in una serie di consigli concreti espressi con tono di voce fresco, ironico e divertente. Delle affissioni semplici e di grande impatto dislocate in ogni punto della città. La campagna multisoggetto è on air dal 12 novembre per circa tre settimane. La creatività è stata relizzata in lingua italiana e inglese per gli aeroporti e altre aree strategiche della città. La pianificazione è stata curata da IGP Decaux. I credits: Executive Creative Directors e Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro Deputy Creative Director: Matteo Grandese Senior Copywriter: Serena Pulga Art Director: Tiberio Lodovico, Ambrogio Crespi, Agnese Mignone