Autore: Redazione
01/03/2017

Zuegg punta su marimo e GroupM dopo due consultazioni, da domenica il ritorno in tv

Sia l’agenzia guidata da Paola Manfroni, Giovanna Ridenti e Manuela Morpurgo, con Assunta Squitieri direttore creativo, sia la holding media dovrebbero essere state scelte con gare. La campagna, on air dal 5 marzo, avrà un forte carattere istituzionale

Zuegg punta su marimo e GroupM dopo due consultazioni, da domenica il ritorno in tv

Avverrà domenica prossima - come suggerisce il  teaser già visibile in rete - il ritorno in tv di Zuegg, lo storico marchio di confetture e succhi di frutta di cui Oswald Zuegg è presidente e a.d., con Martin Haidinger, general manager consumer goods. La campagna sarà firmata - come ricostruito da DailyMedia - da marimo, l’agenzia romana di Paola Manfroni, Giovanna Ridenti e Manuela Morpurgo, con Assunta Squitieri direttore creativo. La sigla dovrebbe aver vinto una consultazione, così come - sempre secondo quanto risulta al nostro giornale - sarebbe avvenuta a seguito di un altro pitch la scelta di GroupM per il planning, per un budget atteso in crescita anche per sostenere un rilancio che, dalle sequenze già rilasciate, svela di avere un carattere fortemente istituzionale.

In effetti, più che la storia di un marchio, presenta - con il titolo “I tempi sono maturi” - quella dell’omonima famiglia che la guida da quattro generazioni e che ha visto crescere del 5,5%, l’anno scorso, il proprio fatturato, raggiungendo quota 303 milioni di euro. In ogni caso, marimo risponde perfettamente ai requisiti dell’agenzia “ideale” con cui il citato Haidinger aveva detto l’anno scorso di voler preferenzialmente lavorare: “dalle ultime esperienze - aveva specificato - ci siamo resi conto che è più semplice lavorare con realtà più piccole, magari spin off di sigle internazionali, che riescono a comprendere meglio l’essenza del prodotto e quindi  a strutturare più efficacemente il relativo concept finale”.