Autore: Redazione
27/06/2017

Yak Agency si aggiudica il pitch creativo di DMO per la promozione turistica di Padova

L’agenzia curerà sito e strumenti digitali per l’organizzazione del turismo congressuale del capoluogo

Yak Agency si aggiudica il pitch creativo di DMO per la promozione turistica di Padova

YAK Agency ha vinto la gara creativa indetta dal Consorzio DMO - Destination Management Organization - per la strategia e la gestione web di “Padova Convention Bureau”, l’organizzazione partecipata da Camera di Commercio, Provincia e Comune di Padova che promuove e valorizza il turismo congressuale a Padova e Provincia. I compiti dell’agenzia L’agenzia di Giovanni Cecolin e Marco Dalla Dea si occuperà della strategia digital, attraverso il rifacimento del sito web dedicato, la creazione di contenuti e l’attività di marketing digitale in sintonia con la mission di DMO: attrarre turismo qualificato da un lato, sostenere le oltre 50 strutture ed aziende affiliate al Consorzio dall’altro (operatori del turismo, strutture ricettive e sedi congressuali). Strategie e sviluppi tecnologici Per rispondere alle esigenze dell’ente, YAK Agency ha sviluppato non solo l’idea creativa risultata poi vincente, ma anche uno studio di marketing, un’analisi preliminare dei competitor, lo studio degli interessi e degli obiettivi di clienti acquisiti e potenziali. Il quadro emerso ha permesso all’agenzia di sviluppare una strategia focalizzata sulle tecnologie 2.0, con uno studio grafico pulito e attraente, in grado adattarsi all’utente finale e adeguarsi alle sue esigenze specifiche. È stato inoltre ideato e sviluppato un motore di ricerca interno, basato sulle più moderne tecnologie di archiviazione dati, che consentirà ai fruitori di ricercare con facilità soluzioni personalizzate.