Autore: Redazione
05/04/2017

YAK Agency realizza il branding del progetto Y.Our Future di Ca’ Foscari

Nasce la campagna di fundraising per investire nella formazione e nel futuro dei migliori talenti

YAK Agency realizza il branding del progetto Y.Our Future di Ca’ Foscari

È stata YAK Agency a firmare il branding di Y.Our Future, la nuova sfida dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, un progetto ampio e inclusivo, che vuole attivare nuove opportunità per tutti coloro che condividono la missione dell’Ateneo e ne vogliono sostenere la capacità di creare valore sociale con la formazione dei propri studenti e lo sviluppo dei giovani talenti. Ca’ Foscari, terza università in Italia per qualità della ricerca e prima per merito per quanto riguarda l’assegnazione del Fondo di Finanziamento Ordinario 2016, ha scelto l’agenzia di Giovanni Cecolin e Marco Dalla Dea per lanciare il progetto di fundraising, il cui obiettivo sarà raccogliere 20 milioni di euro attraverso campagne innovative e sfidanti. Le risorse raccolte dal progetto saranno interamente investite per favorire il più ampio e inclusivo accesso alla formazione offerta da Ca’ Foscari e per potenziare l’impegno dell’Ateneo nella realizzazione di programmi formativi di sempre maggior valore e qualità. YAK Agency ha curato tutta la creatività del progetto, dallo studio del concept del logo, alla sua declinazione visual in tutti i materiali di supporto. “Il logo di Y.Our Future gioca con le parole Your e Our, attraverso la Y disegnata come una freccia verso destra, a rappresentare la proiezione al futuro - afferma Giovanni Cecolin, Founder & Creative Director di YAK Agency -. Dallo studio della triade di colori, composta dal rosso Ca’ Foscari e dal blu della Fondazione Ca’ Foscari, ne abbiamo ricavato un verde acido, una tonalità fresca e moderna, in linea con lo stile del progetto. Il carattere inclinato del font, infine, ripercorre la direzione della freccia; un’ulteriore elemento grafico che ci permette di rafforzare l’idea avveniristica di questa campagna”.