Autore: Redazione
08/09/2017

WPP, via alla fusione di Rockfish Digital in VML

Continua il processo di riorganizzazione interna dopo le operazioni Maxus/Mec e Wunderman/Possible

WPP, via alla fusione  di Rockfish Digital in VML

Continua il processo di riorganizzazione interna a WPP. Dopo l’annuncio della creazione della sigla Wavemaker, che raccoglie l’eredità di Maxus e Mec, la holding ha ufficializzato la prossima integrazione di Rockfish Digital all’interno di VML. Come parte dell’operazione, spiega la società, l’attuale amministratore delegato di Rockfish, Michael Stitch, raggiungerà il management di VML insieme al chief strategy officer, Dawn Maire, assicurando la continuità ai vertici. Sir Martin Sorrell, a capo di WPP, ha così commentato la novità: “Con la fusione di Rockfish in VML, l’offerta di quest’ultima agenzia diventa ancor più completa e capace di coprire l’intero consumer journey”. Lanciata nel 2005, Rockfish è cresciuta fino ad aprire sei uffici negli Stati Uniti, potendo contare su clienti come Walmart, Mars e Southwest Airlines. L’agenzia continuerà a operare come una divisione di VML. Non è la prima operazione del genere per WPP in campo digitale: negli scorsi mesi il colosso britannico ha integrato Wunderman e Possible.