Autore: Redazione
17/07/2017

WPP ribadisce il suo impegno in Europa continentale con l’acquisizione della tedesca thjnk

L’agenzia creativa, nata ad Amburgo nel 2012 e attualmente presente anche a New York, manterrà, comunque, il suo brand continuando a servire i clienti in ambito advertising

WPP ribadisce il suo impegno in Europa continentale con l’acquisizione della tedesca thjnk

WPP guarda al di là della Manica, come dichiarato dal suo timoniere Sir Martin Sorrell immediatamente dopo il voto dell’anno scorso che ha sancito l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. La holding, infatti, ha annunciato l’acquisizione dell’agenzia creativa tedesca thjnk AG, citando proprio il grande interesse nei confronti dei più importanti mercati dell’Europa continentale (Francia, Germania, Italia e Spagna). thjnk AG, spiega la nota diffusa da WPP, è nata ad Amburgo nel 2012, impiega attualmente 400 persone e ha uffici a Berlino, Dusseldorf, Monaco, Zurigo e addirittura New York. I servizi proposti dalla sigla riguardano l’advertising, il design e l’editoria corporate. WPP ha evidenziato come il brand thjnk continuerà a esistere, e i suoi partner fondatori continueranno a ricoprire ruoli strategici al suo interno. “Come conseguenza del referendum britannico di lasciare l’Unione Europea, WPP sta aumentando gli obiettivi di crescita nell’Europa continentale-occidentale, che include quattro dei dieci mercati chiave del Gruppo a livello mondiale”, si legge nel comunicato. In Germania, WPP genera un fatturato pari a circa 1,3 miliardi di dollari e occupa circa 8.000 persone. Il Paese è il quarto mercato per importanza dopo Nord-America, Gran Bretagna e Cina.