Autore: Redazione
07/07/2017

Wpp integra Possible Worldwide dentro Wunderman

La holding ha deciso di aggregare la sua firma di adv digital all’agenzia di direct e e customer relationship marketing

Wpp integra Possible Worldwide dentro  Wunderman

Wpp sta integrando Possible Worldwide in Wunderman. Lo riporta il Wall Street Journal citando persone che hanno familiarità con i fatti. La holding ha deciso di aggregare la sua firma di adv digital - che conta circa 250 milioni di dollari di fatturato annuo e lavora per conto di clienti come Procter & Gamble, AT&T e Starbucks - nell’agenzia di direct marketing e customer relationship marketing. Wunderman produce circa 1,2 miliardi di dollari di fatturato annuo e opera in circa 60 paesi in tutto il mondo. Le due società hanno diversi clienti in comune, tra cui Microsoft. Il marchio Possible dovrebbe continuare a esistere, ma Wpp non ha rilasciato commenti ufficiali. Una struttura più semplice La holding guidata da Martin Sorrell sta cercando di offrire una struttura più semplice ai clienti che vogliono una maggiore integrazione tra le funzioni di marketing, come dati, pubblicità digitale e creativa e acquisto dei media. La società sta quindi semplificando le proprie operazioni per consentire alle aziende di collaborare più strettamente. Ha recentemente collocato Salmon, specialista di commercio elettronico acquisito nel 2013, all’interno di Wunderman. Nel frattempo, GroupM, il gruppo delle società di acquisto media di WPP, ha unito Mec e Maxus per risparmiare e investire in nuove aree di crescita.