Autore: Redazione
05/09/2017

WPP, AKQA aggiunge il digital shop danese Dis/play al suo network internazionale

WPP, AKQA aggiunge il digital shop danese Dis/play al suo network internazionale

AKQA ha acquisito la maggioranza dell’agenzia digitale danese Dis/play, in cui lavorano 110 persone. Dai suoi tre uffici a Copenhagen, Colonia e Aarhus, Dis/play lavora su clienti del calibro di Amnesty International, Ecco e Vestas. WPP, holding di riferimento di AKQA, ha dichiarato che l’acquisizione dell’agenzia ne rafforzerà la presenza e l’offerta in Europa continentale garantendole l’accesso alle risorse e al network globale di AKQA. Il WPP, che la scorsa settimana ha registrato ricavi netti in ribasso e ha così tagliato le previsioni di entrate per il 2017, ha fissato un obiettivo pari al 40-45% delle sue entrate provenienti dal digitale nei prossimi cinque anni. La società ha anche dichiarato che i ricavi digitali hanno raggiunto il 41% del fatturato totale per i primi sei mesi del 2017. Con l’ingresso di Dis/play AKQA significa supera i 2.100 dipendenti distribuiti in 23 uffici in Europa, Asia e Australasia.