Autore: Redazione
14/02/2017

World Radio Day: la radio è sempre al centro della comunicazione

Un evento realizzato con il supporto di Rai Pubblicità, a cui ha aderito anche Radio Rai

World Radio Day: la radio è sempre al centro della comunicazione

Si festeggiava ieri il 5° World Radio Day, celebrazione patrocinata dalle Nazioni Unite dal Novembre 2011 che invita tutti a celebrare un media che ricopre una parte importante nella vita dei cittadini di tutto il mondo. La radio è il media che raggiunge ogni giorno il pubblico più vasto al mondo; è anche riconosciuto come un potente strumento di comunicazione e un mezzo pubblicitario a basso costo. La radio è ancora il mezzo più dinamico, reattivo e coinvolgente che ci sia: sì è man mano adattato ai cambiamenti del 21° secolo e ha offerto al suo pubblico nuovi modi di interagire e partecipare utilizzando nuove forme tecnologiche, come la banda larga e la fruizione tramite mobile, che permettono di seguire la radio sempre, ovunque e da tutti. La giornata è stata anche promossa dall’Egta, associazione Europea delle concessionarie di pubblicità, che ricorda, attraverso un lavoro di raccolta dati fatto attraverso i vari paesi europei, i 6 principali punti di forza della Radio che ne fanno un media imprescindibile per la comunicazione pubblicitaria:
  • La Radio viene sempre ascoltata con attenzione dai suoi ascoltatori
  • La Radio è flessibile e offre la possibilità di comunicare in maniera creativa
  • La Radio segue gli ascoltatori lungo tutta la giornata
  • La Radio amplifica la comunicazione degli altri media
  • La Radio moltiplica gli investimenti in pubblicità dei propri clienti
  • La Radio aiuta le marche a crescere
Rai Pubblicità e Radio Rai si sono unite alle celebrazioni del World Radio Day attraverso i programmi di maggiore successo che possono essere seguiti non solo attraverso la radio con 6.830.000 ascoltatori giornalieri, ma anche da desktop e da device mobili, sia live che on demand  sempre più coinvolti e partecipativi.