Autore: Redazione
27/01/2017

WindTre Parte la prima adv corporate. Firma Ogilvy, che seguirà anche il nuovo format commerciale di 3

Il Gruppo guidato da Maximo Ibarra si presenta da ieri con annunci istituzionali sui quotidiani, che risultano essere stati ideati dall’agenzia di WPP e pianificati dalla sede romana di Dentsu Aegis Network, impegnata anche sul brand Wind

WindTre Parte la prima adv corporate. Firma Ogilvy, che seguirà anche il nuovo format commerciale di 3

A poca distanza dal lancio della prima brand campaign di 3 dopo l’annunciata nascita di WindTre, il nuovo Gruppo di tlc guidato da Maximo Ibarra vara anche la sua prima campagna corporate, che ha iniziato ad apparire da ieri sui quotidiani. I quali, per altro, dovrebbero essere gli unici a essere utilizzati per questa iniziativa, almeno per ora.

La creatività, invece - secondo quanto risulta a DailyMedia - è sempre a cura di Ogilvy & Mather che, quindi, avendo già firmato la citata istituzionale di 3 on air da pochi giorni, rafforza ulteriormente il proprio rapporto con WindTre (anche se ancora non è dato sapere se in modo esclusivo e per quale perimetro della comunicazione del Gruppo di cui è consumer & digital director  Michiel Van Eldik e dei suoi brand).

Intanto, però, sempre l’agenzia di WPP, sotto la direzione creativa esecutiva di Giuseppe Mastromatteo, firmerà anche il nuovo format commerciale di 3 - del quale in precedenza si occupava Arnold Worldwide Italia - e il cui on air è atteso per i primi giorni di febbraio. Anche sul fronte del planning sono sempre attese novità, visto che di 3 si occupa Carat e, di Wind, invece, la sede romana di Dentsu Aegis Network, che risulta essere quella che ha seguito l’on air dei citati annunci stampa. La logica delle sinergie, come già anticipato dal nostro giornale, dovrebbe portare a breve all’unificazione dell’incarico presso una delle due sigle che, per altro, notoriamente, fanno parte dello stesso Gruppo.