Autore: Redazione
24/05/2017

Widespace lancia Summit Marketplace in Italia; Sky è partner

La società di origine svedese presenta una piattaforma full-stack programmatic, progettata specificamente per le campagne di branding adv su dispositivi mobile

Widespace lancia Summit Marketplace in Italia; Sky è partner

Widespace, azienda tecnologica svedese specializzata in mobile advertising, ha annunciato una nuova partnership con la media company Sky Italia. L’accordo segna anche il lancio contestuale di Summit Marketplace in Italia: una piattaforma full-stack programmatic, progettata specificamente per le campagne di branding su dispositivi mobile e basata sulla piattaforma proprietaria Summit.

L’esperienza con La Place Media

Summit Marketplace è già stato scelto da altri editori italiani già partner di Widespace, così come da molte aziende a livello internazionale: ne è un esempio il recente accordo con La Place Media, la joint venture che aggrega sotto un unico cappello i nomi principali dell’editoria francese e che ha come scopo quello di offrire un’alternativa al duopolio digitale di Google e Facebook. La necessità di una realtà come La Place Media nasce dalla mancanza di un’offerta qualitativa orientata verso i dati da parte dei singoli editori. L’obiettivo dell’associazione, quindi, è mettere a fattor comune le forze di molti player, proponendo un’ampia offerta che sia al tempo stesso premium, scalabile e programmatic.

Summit

La piattaforma Summit, lanciata a novembre 2016 e disponibile in tutto il mondo, è una soluzione programmatic nativa per mobile progettata per aiutare le aziende che ricercano soluzione creative evolute, traffico premium e analytics specifici per le campagne branding. Summit garantisce una profilazione avanzata e precisa degli utenti: grazie all’incrocio di una grande mole di dati storici, l’algoritmo guida il delivery sugli utenti con la maggiore propensione all’interazione grazie all’alto tasso di affinità. I benefici concreti per le aziende sono immediati: una reach molto ampia e di elevata qualità grazie agli alti tassi di viewability e brand safety garantiti, così come KPI di campagna performanti. Summit Marketplace consente agli inserzionisti di comprare direttamene dagli editori, senza alcuna intermediazione, con un processo di pianificazione e gestione delle campagne molto efficiente determinato dall’integrazione di un ad builder, da un delivery efficace, grazie alla grande mole di dati, e dall’intelligenza artificiale e un reporting chiaro e immediato ricco di insight.

Tecnologia giusta

“L’ambiente mobile offre enormi opportunità sia per i brand che per gli editori - afferma Nicolò Palestino, commercial director Widespace Italy -, ma solo se si utilizza la tecnologia giusta per assicurarsi di non finire vittime di alcuni dei problemi che affliggono la pubblicità online nel suo complesso. Presentarsi sul mercato garantendo rich media, formati pubblicitari specifici per cellulari attraverso siti sicuri per i brand, con la certezza di ottenere traffico ‘fraud-free’ è un punto di forza per gli editori di qualità come Sky in Italia e La Place Media in Francia. Siamo orgogliosi di essere al loro fianco come partner tecnologico e di proporre agli inserzionisti un’offerta in grado raggiungere il pubblico giusto per accrescere i loro risultati di business. Ovviamente, senza mai rischiare di compromettere la reputazione dei loro brand”.