Autore: Redazione
16/02/2017

White, Red & Green riconfermata per la creatività di theMICAM, e per un triennio

La nuova campagna viene pianificata internamente e si ispira alla Divina Commedia: si parte con l’Inferno

White, Red & Green riconfermata per la creatività di theMICAM, e per un triennio

Si ispira alla Divina Commedia la nuova campagna triennale per theMICAM – Assocalzaturifici, firmata da White, Red & Green, che si è aggiudicata la relativa consultazione per il prossimo triennio. Per l’agenzia si tratta di una riconferma: la sigla, infatti, aveva già seguito la creatività per il biennio passato della manifestazione, che include due appuntamenti all’anno. Dopo il cambio ai vertici di Assocalzaturifici – con la nomina di Annarita Pilotti a Presidente – è stata indetta appunto una consultazione. Se nel ciclo di comunicazione precedente, White, Red & Green aveva usato un tono più istituzionale, ora il tono è decisamente più fashion e si lega al concept della Divina Commedia. Nel primo anno, protagonista è l’Inferno con il peccato della lussuria interpretata dalla top model Alexis Giordano dalla fisionomia e nell’attitude del tutto coerente con lo spirito del V° Canto v.103-105. I due diversi scatti, uno per la donna e uno per l’uomo, sono scuri e offerti a una luminosità calda e passionale, giusta premessa al soggetto della seduzione, che caratterizzerà il theMICAM di settembre e ai soggetti del Purgatorio e del Paradiso che seguiranno nel 2018 e 2019. Un cammino allegorico tra peccatori, pentiti e beati, ricco di riferimenti iconografici che portano alla scoperta delle passioni e del sentiment, che più di altre, la scarpa Made in Italy scatena da sempre nel mondo. La direzione creativa è di Paola Manfrin che, insieme al fotografo spagnolo Javier Vallhonrat, ne ha delineato i toni, insieme evocativi e sofisticati immersi in un mondo infernale, un gioco di seduzione e lussuria, con la scarpa italiana in primo piano. La campagna è programmata sui media nazionali e internazionali e a Milano sulle affissioni metropolitane e nei padiglioni del theMICAM. La comunicazione avrà anche una forte ricaduta sul web e sui social network, sotto la direzione creativa digital di Andrea Bianchi. La pianificazione è interna. La creatività verrà utilizzata anche per promuovere le edizioni straniere di theMICAM.   https://vimeo.com/203572540