Autore: Redazione
05/12/2017

Wellcare crea per Kilocal Colesterolo e Liovitamin

Nuova strategia creativa multichannel per i marchi di Pool Pharma che coinvolge televisione, stampa, radio, digital e retail

Wellcare crea per Kilocal Colesterolo e Liovitamin

Wellcare Marketing & Communication firma la regia di una evoluta strategia creativa multichannel per Kilocal Colesterolo e Liovitamin, nuovo integratore per il benessere di pelle, capelli e unghie. Tutti i media sono stati coinvolti per sostenere il lancio dei nuovi prodotti e favorire il sell-out là dove si compie l’atto di acquisto: da “Pool Pharma in Farmacia”. “Abbiamo elaborato una piattaforma creativa con diversi format in grado di attivare tutti i media di comunicazione, che si svilupperà nel corso dell’anno non trascurando il punto vendita - spiega Giovanni Borroni, chief executive officer di Wellcare -. Oggi più che mai ci rivolgiamo a diversi consumatori che usano più canali di informazione, in particolare per la salute, prima di decidere l’acquisto. In questa dinamica, anche il farmacista diventa protagonista della strategia. I media tradizionali svolgeranno il loro ruolo di brand awareness, mentre il digitale racconterà delle storie attraverso i canali social; invece, la farmacia sarà il punto finale dove il consumatore potrà disporre dei servizi esclusivi di “shopping experience”, oltre a informazioni professionali dettagliate dei prodotti.